Home A2 A2 - Girone Ovest A2 Ovest – Napoli e Scafati: il derby del rilancio

A2 Ovest – Napoli e Scafati: il derby del rilancio

0

Brandon Sherrod, Gevi Napoli

È tempo di Derby all’ombra del Vesuvio con il match tra la GeVi Napoli e la Givova Scafati, anticipo della 17a giornata del Girone Ovest della Serie A2 Old Wild West in diretta Tv su Sportitalia dalle ore 20:30 (canale 60 digitale terrestre).

Molti i temi della sfida. Da un lato la ritrovata ambizione della Givova Scafati che dopo una prima parte di stagione davvero difficile sembra aver ritrovato la fiducia necessaria per rilanciarsi alla grande. 4 successi nelle ultime cinque partite e 8° posto in classifica per la Givova che nella scorsa giornata ha nettamente battuto la MRinnovabili Agrigento. D’altra parte una GeVi Napoli che prosegue nella sua personalissima montagna russa fin da inizio stagione. Dopo la bella e convincente vittoria a Latina, il tonfo contro Casale Monferrato dell’ultimo turno, complica anche l’infortunio occorso a Terrence Roderick.

L’americano, principale terminale offensivo degli azzurri, sta cercando di recuperare in tempo ma il suo impiego sarà in dubbio fino alla fine. Coach Sacripanti potrà fare invece affidamento sul neo-arrivato Hugo Erkmaa, play estone classe ’99 di 193 cm proveniente da Avellino (Serie B).

Quella di stasera potrà essere la partita della definitiva svolta tra le due formazioni. Per come stanno le cose al momento, la sconfitta farebbe sicuramente più male a Napoli che vedrebbe allontanarsi la zona playoff con il rischio di trovarsi a soli 2 punti dalla zona playout.

La Givova, invece, in caso di vittoria farebbe l’ennesimo balzo in avanti rilanciando prepotentemente le proprie ambizioni in vista del finale di stagione.