fbpx

A2 Ovest – Napoli dilaga, poi s’addormenta ma alla fine batte Tortona

Terrence Roderick, Gevi Napoli Basket

Seconda vittoria consecutiva per la GeVi Napoli che batte la Bertram Tortona 69-64 nell’incontro valido per la 10° giornata del campionato di A2 – Girone Ovest. Ritorno al successo per gli azzurri al PalaBarbuto in un match dai mille volti. Dopo un primo tempo equilibrato, Napoli ha infatti dominato in lungo e in largo il terzo periodo salvo scomparire clamorosamente nel campo negli ultimi dieci minuti. Tortona ha infatti rifilato un mega break di 21-2 che ha ribaltato la situazione concedendo loro il vantaggio (58-59) al 38’. Sono stati i canestri di Sherrod e Roderick a fermare l’emorragia e salvare Napoli da una sconfitta clamorosa e da psicoanalisi.

L’importante per Napoli era tornare a vincere in casa – fino a questo momento gli azzurri erano 1/4 tra le mura amiche, ndr – ma questa serata ha messo comunque a nudo una volta di più le difficoltà degli uomini di coach Sacripanti. Malissimo al tiro con appena 3 triple su 20 tentativi con Monaldi (1/8) e Roderick (1/5) a portare la bandiera nera. Molto diversa la situazione vicino canestro con 23/37.

Tra le fila di Tortona c’è da rammaricarsi per il modo in cui è arrivata questa sconfitta. Ci sta uscire da Napoli con un ko ma è dura da digerire dopo un parziale di 21-2 e tutta l’inerzia del mondo dalla tua parte.

GeVi Napoli vs Bertram Tortona 69-64 (19-18, 34-29, 56-38)

Napoli: Sherrod 16, Chessa 5, Spizzichini 11, Sandri 4, Roderick 20, Monaldi 13, Milosevi ne, Klacar, Dincic, Milani, Guarino.
Tortona: Gaines 15, Grazulis 16, Mascolo 6, Pullazi 7, Formenti 9 ,De Laurentiis 4, Festinese ne, Seck ne, Buffo, Martini 7, Valle ne.