Home A2 A2 - Girone Ovest A2 Ovest – Napoli all’esame Torino: ora o mai più

A2 Ovest – Napoli all’esame Torino: ora o mai più

0

Pino Sacripanti, GeVi Napoli

Al PalaBarbuto di Napoli va di scena il match cartello della 22a giornata del campionato di Serie A2 Ovest. Domani 6 febbraio alle 20:45, la squadra di coach Pino Sacripanti affronta la capolista Reale Mutua Torino che dopo la vittoria dello scorso turno contro Agrigento ha portato a 6 il numero di vittorie consecutive.

La squadra di coach Demis Cavina (allenatore della Expert Napoli nella stagione 13/14) affronta una Napoli in gran forma e che vinto le ultime 4 partite disputate al PalaBarbuto. Ultima di queste quella contro Bergamo arrivata dopo un canestro a pochi secondi dalla fine di Terrence Roderick a rimediare il blackout che ha messo in discussione una partita controllata fin dall’inizio.

Contro il bel gioco di Torino non saranno ammessi cali di concentrazione e servirà la miglior Napoli per tenere a bada una squadra in grado di mandare mediamente 5 uomini in doppia cifra. La zona Playoff è attualmente distante soltanto 2 punti e un successo sulla capolista darebbe ai partenopei il morale per affrontare il finale di stagione nel migliore dei modi.
D’altra parte Torino è chiamata al successo per tenere alla distanza di sicurezza di 4 punti le inseguitrici impegnate in partite non impossibili.