La Manital Torino conclude in bellezza la preseason

 PMS Manital Torino - ASSIGECO Casalpusterlengo - Fantoni PMSVincente l’esordio di fronte al pubblico del Ruffini per la Manital Torino contro Casalpusterlengo per 98 a 92. Chiusa in modo convincente la preseason, la testa pensa già all’esordio di Domenica prossima contro l’arcirivale Biella.

Buone notizie per Luca bechi arrivano sia dal gioco corale, che ha visto alternarsi con notevole lucidità in cabina di regia Giachetti e Gergati, quasi perfetto al tiro (13 punti) sia dall’impatto dei più giovani, Viglianisi e sopratutto Vangelov, prontissimo a ricevere concludere i consueti passaggi no-look di Mancinelli.  Anche senza Amoroso, rimasto a bordo campo per proseguire il recupero dopo l’operazione al menisco, i padroni di casa hanno giocato un’ottima partita offensiva, mentre in difesa, specie nel primo tempo ha lasciato troppo spazio a Young ( 25 punti alla fine), che ha quasi da solo ricucito lo strappo  (27-17 al ’10) tenendo a galla i ragazzi di coach Zanchi.

Al rientro dagli spogliatoi Ron Lewis riprende ad attaccare il ferro con veemenza e a mettere punti a tabellone, anche se non arriva mai il break decisivo: i lombardi infatti rimangono sempre intorno ai 12 punti di distanza pur provandoci con Carrizo dall’arco e con Poletti (78-65 al 30′).

Anche nell’ultimo periodo gli attacchi, seppur meno brillanti, continuano ad avere la meglio sulle difese e così la Manital può gestire il vantaggio con serenità grazie alle iniziative di Berry, rendendo così gli ultimi tre minuti pressochè irrilevanti, nonostante il punteggio finale reciti 98 a 92.

Tabellino: Torino-Casalpusterlengo 98-92 (27-17; 52-45; 78-65)

Torino: Lewis 24, Gergati 13, Vangelov 12, Pichi 2, Giachetti 12, Fantoni 8, Berry 8, Rosselli 3, Fiore. Coach:Bechi

Casalpusterlengo: Poletti 14, Young 25, Costa 4, Ricci 15, Rossato, Canavesi, Maghet ne, Spissu 10, Carrizo 6, Alessandri 8. Coach Zanchi

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *