fbpx

L’Aquila Trento attende una Napoli in emergenza

Elder (Trento)La Expert Napoli contro l’Aquila Basket Trento cerca la prima vittoria esterna nell’anticipo del settimo turno in programma domani alle 20.30.Non sarà facile violare il campo trentino in quanto il roster guidato da MaurizioBuscaglia è molto competitivo e sta ben figurando.In cabina di regia c’e sempre Toto Forray mentre a sostituire Umeh è arrivato il talentuso rookie ex Syracuse Brandon Triche che si sta esprimendo con buone cifre (15,5 punti di media) anche se sta evidenziando un po’ di incostanza. Altra confermato della scorsa stagione è B.J Elder ormai un veterano del nostro campionato e giocatore di sicuro rendimento.Il giocatore che piu’ sta sorprendendo positivamente è Davide Pascolo 91’ e autore di un inizio di campionato scintillante ( 16,2 punti e 12,8 rimbalzi di media), il lungo di Udine viene affiancato sotto da Baldi Rossi o Lechthaler. Una squadra solida quella allestita dal g.m. Trainotti che in casa ha ceduto solo a Brescia nella seconda giornata. La Expert Napoli è in emergenza roster, infatti alla preventiva assenza di Ceron si è aggiunta quella di Sylvere Bryan out per un problema al ginocchio destro. Per entrambi si spera in un recupero in tempo per il match di domenica prossima conto Torino al PalaBarbuto ma al PalaTrento coach Cavina dovrà fare di necessità virtu’ avendo rotazioni limitate.Tutto sarà più facile se Kyle Weaver mostrerà il suo talento anche lontano dal parquet di casa dopo l’eccellente prova contro Casale. Napoli dovrà evitare gli approcci soft che hanno caratterizzato i primi quarti nei precedenti match, entrando da subito con il coltello tra i denti ed è probabile che il coach di Castel San Pietro alterni difese e quintetti per mandare fuori ritmo gli avversari e preservare i suoi dai falli.

Coach Cavina alla vigilia della gara:” Arriviamo a questa partita dopo una settimana d’emergenza perché dopo Ceron, anche Bryan darà forfait alla trasferta di Trento– ha dichiarato coach Demis Cavina alla vigilia della gara -. Sarà indispensabile la capacità dei ragazzi di sapersi adattare a situazioni particolari, che siamo riusciti a provare solo in questi due giorni. Trento è una squadra che ha un nucleo di giocatori che gioca insieme da tanto tempo, ed è in grado di offrire una buona pallacanestro sia offensiva che difensiva. Dovremmo essere bravi a trovare delle soluzioni sotto canestro in modo da arginare l’ottimo pacchetto lunghi di Trento, con Pascolo MVP di questo inizio di campionato”.

La Expert comunica inoltre che Fabio Muro, della MG Trading & Ship, socio dell’Azzurro Napoli Basket 2013, nell’ottica di un ampliamento organizzativo degli incarichi, rivestirà il ruolo di responsabile della gestione esecutiva finanziaria della società. Aquila Basket Trento – Expert Napoli Basket:

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *