fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso JuveCaserta: Si pianifica il futuro tra possibili rinnovi, Palamaggiò ed un clamoroso ritorno!

JuveCaserta: Si pianifica il futuro tra possibili rinnovi, Palamaggiò ed un clamoroso ritorno!

0

Raffaele Iavazzi

 Il 10 maggio la JuveCaserta era costretta a dire addio alla Serie A, in quel di Pesaro, davanti a 500 casertani in lacrime.

Da quel fatidico giorno è oramai passato quasi un mese, ed in casa Juve ne società ne tifosi si sono lasciati abbattere da una quanto mai dolorosa retrocessione. Infatti nelle ultime settimane le novità in casa Juve sono state soprattutto a livello societario, specialmente riguardo ad eventuali sponsor e figure che potrebbero affiancare o aiutare con un contributo economico Iavazzi al timone della Juvecaserta. Partendo dall’inizio, il 20 maggio, il numero 1 di Iavazzi ambiente rifiutava definitivamente il tentativo di acquisto del socio di minoranza Carlo Barbagallo delle sue quote societarie, affermando che le tempistiche e le condizioni necessarie affinchè l’offerta potesse essere accettata non erano state rispettate, dichiarando inoltre: “preso atto della nota interlocutoria fatta pervenire dal socio di minoranza, Carlo Barbagallo, anche in considerazione della ristrettezza dei tempi connessi agli adempimenti necessari per la programmazione e gestione dell’attività agonistica, ritiene di considerare chiusa la trattativa in essere sulla cessione delle quote societarie, fermo restando la disponibilità ad eventuali incontri futuri con la Fondazione “C’è”, una volta che la stessa sarà regolarmente costituita.”

Dopo aver prima di tutto formalizzato contemporaneamentela domanda per un eventuale ripescaggio e la documentazione relativa alla partecipazione al prossimo campionato di serie A2 e dopo i continui botta e riposta tra i due soci della JuveCaserta delle ultime settimane, pare che un clamoroso ritorno bolla in pentola in casa Juve. Infatti qualche settimana, stando ai rumors riportati da Cronache di Caserta, pare che Iavazzi insieme ad Esposito abbia incontrato l’ex patron bianconero Rosario Caputo, che avrebbe manifestato la sua intenzione di voler dare un contributo economico alla causa. Stando sempre alle notizie, pare che Caputo non vorrebbe entrare nella società, ma molto probabilmente contribuirà a titolo personale con una sponsorizzazione, e parteciperà alla gestione del club e proverà a favorire il ritorno del marchio Pepsi sulle casacche bianconere. Se il ritorno in casa Juve di Rosario Caputo pare ormai cosa fatta, il fatto che la Juve continuerà giocare anche l’anno prossimo al Palamaggiò non è ancora ufficiale, ma stando alle parole di Iavazzi è comunque altamente probabile. Infatti sebbene la Juve non riceverà lo stesso aiuto che aveva ricevuto dalla provincia negli anni precedenti, il patron è apparso comunque fiducioso sul fatto che sicuramente si troverà un accordo con il presidente della provincia Angelo di Costanzo.

Inoltre, stando sempre ad alcune notizie riportate da Cronache di Caserta, pare che il budget per la prossima stagione si aggirerebbe attorno al milione e mezzo di euro, budget che se confermato lancerebbe la Juve tra le prime della classe per allestire una squadra competitiva per tentare immediatamente la risalita. Per quanto riguarda il capitolo giocatori infine, in cima alle preferenze di Coach Esposito ci sarebbe la priorità di trattenere Antonutti e Tommasini, ai quali Caserta ha già presentato un’offerta e dai quali si aspetta di avere una risposta nei prossimi giorni.

BasketItaly.it Riproduzione riservata