fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Il punto sulla nuova Legadue: Jesi e Biella ok, Veroli e Forlì in forse, Scafati ora spera!

Il punto sulla nuova Legadue: Jesi e Biella ok, Veroli e Forlì in forse, Scafati ora spera!

0

È un filo sottile formato da incertezza, paura, gioia e speranza quello che lega i tifosi e dirigenti di diverse squadre della nostra penisola, nel tentativo di riuscire ad iscrivere le proprie squadre alla prossima stagione della nuova Legadue.
È opportuno quindi fare un breve recap sulla situazione essendoci,all’ordine del giorno, novità e ribaltoni inaspettati che possono portare dall’euforia allo sconforto piazze importanti e blasonate, come quelle di cui vi parleremo oggi. 

Notizie che faranno felici i tifosi jesini arrivano dalla propria dirigenza,che iscriverà regolarmente al prossimo campionato di Legadue Gold l’Aurora Basket Jesi. Il punto fermo da cui si ripartirà è capitan Maggioli, vero pilastro della squadra, mentre è ancora da stabiire il budget tenendo conto che l’obiettivo principale è quello di una tranquilla salvezza, possibilmente non rischiando di giocarsi tutto all’ultima giornata. Per la panchina il nome più papabile è Piero Coen, nell’ultima stagione alla guida del Recanati Basket.

Anche Biella, dopo vari incontri del CDA, prenderà parte alla prossima stagione di Legadue, avendo approvato un budget di circa 500 mila euro per la composizione della squadra, mentre il milione e mezzo già stanziato servirà in buona parte per saldare i debiti.

Destino incerto invece per due piazze come Veroli e Forlì. La squadra Laziale non ha ancora dato l’ok definitivo per l’iscrizione, ultimo termine il 7 luglio, nonostante ieri ci sia stata l’assemblea dei soci che ha ratificato l’entrata di nuovi sponsor sebbene manchi ancora il Main sponsor. La sensazione però è che alla fine il presidente Zeppieri non metta la parola fine alla sua creatura,ma possa andare avanti.

Sul fronte Forlì, invece, incertezza e agitazione nei tifosi, che nonostante l’iscrizione già avvenuta, sono preoccupati per la questione budget. Infatti dal 1.2 milione stanziato,solo la metà è stato coperto e bisogna reperire nuovi sponsor altrimenti il futuro potrebbe essere nuvoloso.

Infine va analizzata a parte la questione Scafati, il cui destino è in netto rialzo a causa di un incredibile ribaltone. Quando ormai la cessione del titolo al Trapani pareva ormai definitiva (erano già stati fatti firmare alcuni pre-accordi con giocatori per la DNB), la situazione sta cambiando con il presidente onorario Nello Longobardi e il Main sponsor Acanfora intenzionati ad andare avanti, grazie anche all’ok del ri-eletto sindaco Aliberti per aiutare la squadra tramite una nuova convenzione per la gestione del Pala Mangano. Ora si attende solo il via libera del presidente Rossano, ma le sensazioni sono positive.

BasketItaly.it – riproduzione riservata