Home A2 A2 - Girone Ovest Forlì, coach Galli: “Stiamo lavorando ma non è facile. Dobbiamo pesare ogni mossa”

Forlì, coach Galli: “Stiamo lavorando ma non è facile. Dobbiamo pesare ogni mossa”

0

Situazione a dir poco complicata in casa Forlì con una FulgorLibertas ancora bloccata sul mercato di LegaDue che ormai vede attive la quasi totalità delle altre squadre. Nonostante l’addio (anche) di Bernardo Musso, approdato a Pesaro in Serie A, il coach Cedro Galli predica calma in un’intervista rilasciata ai colleghi de Il Resto del Carlino. «Stiamo lavorando giorno e notte per cercare di dare forma alla squadra del prossimo anno, ma non è facile allestirla in maniera adeguata restando all’interno del budget risicato dentro cui ci muoviamo».

Ad oggi la squadra è composta dalsolo Basile,cosa bisogna aspettarsi nei prossimi giorni? «Abbiamo tanti contatti, ma per noi non è semplice: in questo momento dobbiamo pesare ogni mossa. Quello che ci è chiaro è l’idea di squadra che vogliamo costruire: il nostro roster avrà un quintetto definito, con un cambio dei lunghi e un cambio degli esterni. Oltre a Basile, che dovrà conquistarsi i suoi spazi, ci saranno un paio di ragazzi che potranno guadagnarsi minuti lavorando sodo».

Per quanto riguarda gli stranieri? «Allo stato attuale, penso che gli stranieri saranno due da subito; magari tra una settimana sarà diverso, ma ritengo che non possiamo regalare niente a nessuno. Non saranno giocatori di prima fascia, penseremo a giocatori che possano vedere il campionato di Legadue come trampolino di lancio per la loro carriera. Sul ruolo decideremo solo una volta completato il pacchetto italiani: gli americani serviranno a completare il puzzle»