fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Expert Napoli – Sigma Barcellona dalla sala stampa

Expert Napoli – Sigma Barcellona dalla sala stampa

0

Coach Cavina (Napoli)Ducarello, coach della Sigma Barcellona. 

«Dedichiamo questa vittoria a Giovanni Perdichizzi, un grande allenatore, una grande persona. In settimana e ho chiesto ai ragazzi di trovare le forze e le energie giuste da mettere negli allenamenti e la disponibilità dei ragazzi è stata totale. Ho chiesto a tutti di essere pronti a dare il proprio contributo con l’obiettivo di pensare più alla squadra che alle individualità. La risposta è stata eccezionale a partire da Filloy, la sua vicenda è stato il miglior esempio di tutto di ciò che ho detto.

Napoli è un’ottima squadra allenata da un grande coach. Ha tre giocatori in doppia cifra di media, avevo chiesto di concentrare la difesa su di loro. Durante l’ultimo time out, chiamato nel momento della loro rimonta, ho chiesto alla squadra di non farsi prendere dal panico e di giocare con determinazione e lo abbiamo dimostrato».

 

Cavina, coach della Expert Napoli.

«Nella prima metà di gara la loro zona ha rotto il ritmo del nostro gioco, e abbiamo commesso molti errori nel tiro da 3p e ai liberi. Le percentuali negative sono state un fardello pesante, poi in difesa non siamo stati in grado di arginare il pick&roll. Nella seconda parte siamo andati meglio, provando a cercare conclusioni da sotto e a caricarli di falli. Siamo riusciti a recuperare ma non abbiamo sfruttato il momento positivo nel quale l’inerzia era girata in nostro favore.  Nelle partite giocate punto a punto se riesci ad agguantare il vantaggio a pochi minuti dalla sirena finale poi devi essere in grado di completare l’opera, mentre noi non ci siamo riusciti».