Home A2 A2 - Girone Ovest Corbett colpisce e affonda la Reale Mutua

Corbett colpisce e affonda la Reale Mutua

0

Ko in trasferta  nell’ultima giornata del girone Ovest per la Reale Mutua che cade 86-85 sul campo di Trapani, allenata dall’ex gialloblu Parente.

Partita decisa nei secondi finali da Corbett, MVP indiscusso del match con 32 punti a segno in 37′ sul parquet, a cui Torino non ha saputo rispondere efficacemente. Dopo aver recuperato il pallone, il tentativo di Alibegovic a fil di sirena si è infatti fermato sul ferro ed ha confermato ancora una volta come i finali punto a punto non siano “congeniali” ai ragazzi di Cavina, che spesso nel corso della stagione, quando hanno dovuto affrontare testa a testa nei minuti finali, sono usciti sconfitti dal campo.

Coach Parente ha effettuato scelte decise riducendo al minimo le rotazione con 5 giocatori oltre i 30′ di impiego: oltre al top scorer Corbett che si è confermato un autentico cannoniere ed ha siglato i canestri nei momenti topici, menzione d’onore per Renzi che ha fatto a sportellate con Diop, vincendo il duello sotto canestro e per Goins e Mollura, autori di canestri dal peso specifico rilevante nel corso del match.

In casa gialloblu Pinkins (20 pt), oltre ad un indemoniato Cappelletti, ha scandito il momento migliore dei suoi, segnando a ripetizione ad inizio terzo periodo e dando agli ospiti un vantaggio in doppia cifra 47-57 a metà terzo periodo: per diversi minuti Trapani è sembrata vacillare ma nel quarto periodo ha trovato con continuità la via del canestro da tre punti (4 bombe).

Grazie all’alta percentuale al tiro da fuori, Goins ha siglato il vantaggio del 78-79, e poi è iniziata una partita nella partita nella quale Corbett ha recitato la parte del leone, il quale ha ipotecato con tutta probabilità il titolo di Mvp del girone ovest.

Entrambe le squadre ora rimarranno in attesa dei provvedimenti che stabiliranno il prosieguo della stagione, ovverosia la collocazione temporale della fase ad orologio, della Coppa Italia e dei playoff, sempre che le altre squadre del Girone ovest possano finire questa prima fase del campionato.

Trapani 86-85 Torino

TRAPANI: Corbet 32 , Renzi 17, Goins 13, Spizzichini 8, Mollura 11, Palermo 3, Bonacini 2,Tartamella, Ceparano, Nwohuocha, Dosen, Pianegonda. All: Parente

TORINO: Alibegovic 14, Marks 10, Pinkins 20, Traini 11, Cappelletti 16, Diop 4, Toscano 5, Jakimosky ne, Kassar ne, Bushati, Campani 5. All: Cavina