fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Brescia attende un’ancora affamata Barcellona

Brescia attende un’ancora affamata Barcellona

0

Con anche il cenone di capodanno alle spalle la LegaDue è pronta a fare il suo ritorno in campo per dare vita alla 14esima e penultima giornata, in programma il 6 gennaio alle 18:15, di un girone d’andata piuttosto emozionante. La capolista del campionato Sigma Barcellona sarà di scena al PalaSport di San Filippo Brescia per far visita ad una Leonessa in cerca di se stessa.

Dopo aver trionfato anche nel derby contro l’Upea Capo d’Orlando, i siciliani di coach Giovanni Perdichizzi hanno allungano a 4 la striscia di vittorie consecutive e arrivando a contare ben 8 successi nelle ultime 9 partite. Un successo dovuto ad una ritrovata alchimia di gioco, ad un maggior ricorso a tutti gli attori del quintetto base e soprattutto ad un “passo indietro” di Troy Bell (approfondiremo questo aspetto la prossima settimana) che ha permesso all’intero gruppo di rendersi pericoloso senza più dare chiari punti di riferimento facilitando, tra l’altro, anche l’esplosione di Taurean Green che adesso conta la bellezza di quasi 6 assist di media a partita. I siciliani, come detto, si troveranno al cospetto di una Leonessa ferita ma che ha tutta l’intenzione di rialzarsi e di chiudere il girone d’andata (sarà l’ultima partita casalinga) con una vittoria riscattando il ko della scorsa settimana sul campo di Pistoia ma soprattutto la caduta casalinga di due settimane fa contro Forlì che la tiene bloccata a 12 punti in classifica – al pari proprio di Forlì – da ormai troppo tempo. La squadra di coach Martelossi – ex di turno, avendo allenato i siciliani nel primo anno della gestione Bonina – è ben organizzata, pericolosa e capace di portare ben quattro uomini in doppia cifra in fatto di punti realizzati sui quali svettano i nomi di Michael Jenkis e Justin Giddens con entrambi sui 16 punti di media. A seguire c’è il lungo David Brkic, con 14,7 punti e 5,8 rimbalzi di media, contro il quale si andrà a scontrare con Alessandro Cittadini meno prolifico in fatto di punti (9,2) e rimbalzi conquistati (4,5).

Entrambe le squadre, infine, dovrebbero poter fare affidamento su tutti i propri effettivi. L’unico dubbio è quello inerente alla presenza in campo, per i siciliani, di capitan Ryan Bucci operato al naso da poche ore e il cui impiego sarà deciso solo nell’immediato pre-partita dopo aver testato anche la tenuta della maschera protettiva. Il giocatore è comunque partito insieme al gruppo alla volta di Brescia.

Partita dalla lettura non facile ma che vede, ancora una volta, in Barcellona la squadra più accreditata alla vittoria per tutta una serie di aspetti che passano dalla forza e sostanza qualitativa del roster all’incredibile momento di esaltazione che vivono i ragazzi di coach Perdichizzi.

Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Caroti di Cecina, Rossi di Anghiari e Noce di Latina.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata