Biella mette Trapani ko e conquista i playoff

PMS Manital Torino vs ANGELICO Biella 

Biella esce vittoriosa dalla gara siciliana contro Trapani col punteggio di 75 a 85, dopo una gara equilibrata e dall’alto quoziente di difficoltà.
Una prova di grande solidità e grinta dai rossoblu di Corbani che, nonostante le assenze di Voskuil e del nuovo acquisto Johnson, riescono, comunque, a conquistare con questa vittoria, la matematica qualificazione alla fase playoff di A2.
Biella scende in campo con Chillo, Laquintana, Lombardi, Raymond e De Vico; Trapani oppone Renzi, Meini, Bossi, Bray Jr e Ferrero. Spetta a Bossi l’onore del primo canestro, ma l’Angelico parte forte con cinque punti di Raymond e una schiacciata di Lombardi (3-7). Il quarto prosegue in equilibrio chiudendosi sul 19-17 con la tripla del vantaggio messa a segno da Legion.
La partita prosegue sui binari dell’equità per tutta la seconda frazione che, però, si conclude ancora una volta a favore dei padroni di casa 43 a 37.
E’ al ritorno sul parquet dopo l’intervallo lungo che i rossoblu ingranano la quinta e riescono a conquistare terreno fino a raggiungere anche il +10 nei primi minuti dell’ultima frazione.
Il match si conclude sul 75 a 85 con un ottima prestazione di Raymond a cui spetta il titolo di MVP con 29 punti e 15 rimbalzi a referto.
Si è trattata di una buona prova di tutto l’organico con Berti, Chillo, Laquintana artefici rispettivamente 13 (i primi due) e 12 punti a tabellino.

Lighthouse Trapani: Renzi 10, Meini, De Vincenzo ne, Baldassarre 11, Bossi 7, Urbani, Bray Jr 8, Ferrero 17, Felice ne, Legion 22. All.: Lardo.

Angelico Biella: Chillo 6, Laquintana 12, Infante 4, Lombardi 8, Berti 13, Pollone ne, Raymond 29, De Vico 7, Danna, Marzaioli 6. All.: Corbani.

Punti Quintetto: Trapani: 58, Biella: 62;
Panchina: Trapani: 17, Biella: 23;
Rimbalzi: Trapani:34, Biella: 40;
Assist: Trapani: 8, Biella: 11;
Palle Recuperate: Trapani: 3, Biella: 4;
Palle perse: Trapani: 7, Biella: 10;
Tiri da tre: Trapani: 26%, Biella: 38%;
Tiri totali: Trapani:39%, Biella: 42%;
Tiri liberi: Trapani:94%, Biella: 89%.
Arbitri: Masi, Caruso, Yang Yao.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *