fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Biella-Ferentino: l’Angelico piazza la terza, Ferentino secondo KO

Biella-Ferentino: l’Angelico piazza la terza, Ferentino secondo KO

0

 Pubblico (Biella)Brillante la prestazione dell’Angelico Pallacanestro Biella che passa a pieni voti l’esame di maturità in scena questa sera con Ferentino. Sul risultato finale di 90 a 77 si conclude una cavalcata quasi a senso unico che ha visto i padroni di casa incerti solo nei primi minuti di gioco per poi sbloccare la situazione con 5 punti consecutivi del giovane Laquintana.

La compagine laziale, nonostante i tentativi di restare allacciati che si sono in parte concretizzati soprattutto nell’ultima sfrazione di gioco con un recupero di 10 punti da un massimo svantaggio di 18 lunghezze, non sono riusciti a colmare totalmente il divario accumulato e si sono arresi alla supremazia rossoblu.

 

Fra le fila amaranto da sottolineare le ottime giocate del centro ex Avellino Biligha (19 punti e 8 rimbalzi) e del giovane play americano Starks (20 punti e 3 rimbalzi) correlate da un sempre decisivo Omar Thomas che, però, è rimasto decisamente al di sotto della sua abituale soglia realizzativa (11 punti per lui ma 5 rimbalzi e 4 assit) complice l’assidua difesa biellese ai suoi danni.

Fondamentale la presenza a referto di Ryan Bucci che chiude il suo match cn 18 punti e 3 assist, decisamente silenti, invece, gli operati di Guarino e Ghersetti. Una seconda scivolata che brucia nell’animo di coach Gramenzi il quale, in settimana, si troverà a dover raccogliere i cocci di due pesanti sconfitte e dovrà lavorare sulla continuità di intensità di gioco da parte del suo gruppo. Va sottolineato, però, un sensibile miglioramento nella gestione dello stress partita da parte del giovane Starks meno suscettibile a suoi errori rispetto all’incontro con Trapani.

Sul fronte rossoblu un Voskuil in difficoltà a trovare il suo abituale ritmo dalla lunga non ha compromesso una prestazione di squadra di grande livello in cui ognuno è riuscito a dare il proprio contribuito nel raggiungimento del risultato finale. Con un BJ Raymond in grande spolvero, degno di essere investito del titolo di MVP dell incontro (25 punti, 5 rimbalzi e una conquistata fiducia nel lavoro spalle a canestro), ed un Eric Lombardi in grado di accollarsi una dose di responsabilità offensiva e difensiva sempre più consistente (19 punti, 5 rimbalzi e 4 assist), l’Angelico può concedersi anche qualche defaiance in più da parte del suo top scoorer abituale, Voskuil (cmunque a referto con 17 punti e 6 assist). Costante anche l’apporto di Chillo e Laquintana, 6 punti e 7 rimbalzi per il primo e 13 punti e 6 rimbalzi per il secondo.

Con questa vittoria, i lanieri si portano a 6 punti in classifica mentre Ferentino resta ferma al suo unico successo a Napoli.

Angelico Biella-Basket Ferentino 90-77(25-21, 24-20, 24-14,17-22)


Biella: Chillo 6, Laquintana 13, Infante 5, Lombardi 19, Berti 2, Raymond 25, Chiavassa n.e., Pollone, Voskuil 17, De Vico 3, Gonzato n.e., Marzaioli. All. Corbani.

Ferentino:
Guarino, Starks 20, Roffi Isabelli n.e., Allodi, Bucci 18, Pierich 7, Ghersetti 2, Martino n.e., Biligha 19, Thomas 11. All. Gramenzi.
Arbitri: Ursi, Bartoli, Pepponi.

Punti Quintetto: Biella: 80, Ferentino 70;
Panchina: Biella: 10, Ferentino 7;
Rimbalzi: Biella: 34, Ferentino 27;
Assist: Biella: 17, Ferentino:8.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata