fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Aquila Trento – Capo d’Orlando: Le dichiarazioni post Gara-2

Aquila Trento – Capo d’Orlando: Le dichiarazioni post Gara-2

0

Coach Buscaglia (Trento)

L’Aquila Trento ancora vittoriosa ed ora è veramente ad un passo dalla Serie A. Una partita bellissima, degna delle prime due squadre della classe. In sala stampa i due coach hanno così commentato la gara:

POZZECCO (coach Capo d’Orlando) : Abbiamo perso perché siamo riusciti a giocare solo con il nostro cuore, condizionati dall’assenza di Basile e dalle condizioni di Soragna; tutti bravi quelli che li hanno sostituiti. Siamo rimasti a corto d’energia, del resto anche Trento è andata con gli stessi dall’inizio alla fine.
Mi è spiaciuto non poter giocare con il quintetto titolare, torniamo a Capo d’Orlando per rifarci.
I miei ragazzi hanno messo tanta energia, spirito di sacrificio, dieci leoni. Trento ha vinto con merito, e non è detto che se fossimo stati al completo, avremmo vinto noi; partita straordinaria per Trento, anche senza Elder.
Riguardo la difesa su Triche, gli adeguamenti sono riusciti fino ad un certo punto, poi ha tirato in transizione; ci abbiamo messo un po’ per non dargli spazio, ed incanalare la partita dove volevamo.
Partita di emozione pura, nonostante la poca lucidità alla fine.

BUSCAGLIA (coach Trento): vinto con il cuore e con la difesa, aspetto di grande determinazione, grande cuore, abbiamo dato l’anima, difesa con grande voglia di vincere, grande tenuta della palla, collasso dell’area.
Abbiamo tenuto sotto pressione Nicevic e limitato Portannese e Soragna. Quando segnava Mays, eravamo sempre lì. Fondamentale la lotta a rimbalzo, determinante: nella seconda parte di gara più successi, più tap-in.
Triche , si trovava stretto dai cambi difensivi, ma aveva grande fiducia, e si è riciclato attaccando il canestro; se fai due errori al tiro ma ti ricicli, sei sempre molto bravo.
Nota di merito per tutti i ragazzi, un plauso a Santarossa.

 

Massimo Fuiano

Redazione Basketitaly.it