Home A2 A2 - Girone Ovest Aquila Trento – Barcellona, dichiarazioni post partita

Aquila Trento – Barcellona, dichiarazioni post partita

0

 Triche (Trento)Coach Maurizio Buscaglia: Abbiamo incontrato una squadra in salute , che nell’ultimo quarto si è avvicinata, un po’ perché ha alzato l’intensità un po’ perché noi siamo calati. Per l’intensità messa in campo da entrambe le squadre, è stata una partita da play-off. Ad ogni mossa di Calvani vi era una mia contromossa e viceversa.

Siamo stati molto compatti in difesa, ottima la prova di Forray su Collins, abbiamo schierato un quintetto alto per cercare di anticipare Young; l’attacco ha funzionato molto bene con Pascolo e Baldi Rossi in posizione di boa, che hanno permesso una buona circolazione del pallone permettendoci le conclusioni che cercavamo. Dovevamo insistere un po’ di più in post basso.
Non sono rimasto assolutamente sorpreso dalla prestazione di Walter Santarossa: è arrivato da poco, ma conosce bene più di metà squadra, aveva giocato anche con Elder a Biella, l’inserimento è stato perfetto, è un fattore di copertura per la squadra.
La condizione di BJ Elder sta migliorando, e ci permetterà di aumentare il minutaggio tra gli altri giocatori.

 

Walter Santarossa:

Meglio non poteva andare, abbiamo condotto tutta la partita e meritata la vittoria. Abbiamo commesso qualche ingenuità, ma siamo riusciti a trovare le soluzioni giuste. Sul +2 sicuramente tanta fatica, ma alla fine abbiamo meritato. Come mi sono trovato? Per me è stato facile, mi sono dovuto inserire nella squadra prima in classifica, una squadra già a posto, farò quanto mi sarà chiesto.

 

Massimo Fuiano

Redazione basketitaly.it – Riproduzione riservata