fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Ovest – Siena, ancora un ko. Agropoli vince 76-75 e riaccende la corsa salvezza

A2 Ovest – Siena, ancora un ko. Agropoli vince 76-75 e riaccende la corsa salvezza

0

a2-girone-ovest

Siena cade all’ultimo tuffo ad Agropoli per 76-75 e colleziona la terza sconfitta di fila dopo quella fragorosa in casa contro Rieti. Un ko meritato che non deve illudere se si guarda al punteggio perché i biancoverdi si confermano non in perfette condizioni psico-fisiche e approcciano nuovamente malissimo il match dimostrando poche idee e il pressappochismo diffuso già visto contro i laziali prima della pausa, contro il fanalino di coda Agropoli di contro decisamente più in palla e armonica e corale nella sua manovra offensiva. I toscani, che trovano poco o nulla dalla panchina, rincorrono per due quarti i salernitani andando a strappi sotto le urla di un coach Griccioli per niente soddisfatto dei suoi;  nella terza frazione i padroni di casa gestiscono in serenità sospinti dalla verve di Carenza e Delas ma complice un calo di concentrazione pensano di averla già chiusa e permettono a capitan Flamini e ai due Usa Harrell e Myers di rifarsi sotto concretamente fino al concitato finalissimo. Myers viene espulso dopo il tecnico e pur fra tanta confusione la Mens Sana arriva a un tiro dall’aggancio, che però uno spuntatissimo Tavernari stampa sul ferro spegnendo le velleità dei toscani; i quali perdono considerevolmente terreno in chiave playoff (anche se in settimana si attende l’ufficialità del nuovo sponsor Soundreef), mentre fronte Agropoli,si registra una vittoria che riaccende la speranza per la lotta salvezza (Scafati ko a Tortona).

 

Basket Agropoli-Mens Sana Basket 1871 76-75 (22-16; 40-34; 58-48)

Basket Agropoli: Soloperto 8, Langford 19, Delas 13, Romeo 5, Silvestri ne, Santolamazza 12, Contento 6, Amanti ne, Carenza 10, Lepre ne, Marra 3. All. Finelli.

Mens Sana 1871: Masciarelli 4, Harrell 22, Mascolo, Campori ne, Vildera, Saccaggi 2, Flamini 23, Pichi, Myers 20, Tavernari 4. All. Griccioli.

 

Mvp Basketitaly.it: Carenza e Delas (Agropoli)

 

Basketitaly © Riproduzione riservata