fbpx

A2 Ovest – Scafati esce dalla crisi e batte la capolista Biella

Stefano Perdichizzi

La Givova Scafati torna al successo battendo la capolista Edilnon Biella 59-53 ed esce dalla crisi con grande carattere.

È finita nel migliore dei modi una settimana bollente a Scafati che entra in campo al PalaMangano con gli occhi della tigre e fin dal primo minuto fa capire a Biella che ci sarà da sudare. Il match è equilibrato, non bellissimo, fino all’ultimo periodo in cui la Givova tira fuori l’energia e la cattiveria agonistica necessaria per avere la meglio sulla capolista.

Tre gli uomini in doppia cifra per Scafati con Riccardo Rossato a prendersi la palma di top scorer con 13 punti, seguito dagli 11 di Lupusor e dai 10 di Frazier. Biella, che aveva fatto valere la sua stazza fisica vincendo il confronto a rimbalzo 44-36, paga una brutta serata al tiro con appena il 28% messo a segno da 2.

Givova Scafati vs Edilnol Biella 59-53

Scafati: Stephens 6, Tommasini 8, Crow 3, Markovic ne, Fall 2, Rossato 13, Ammannato 6, Lupusor 11, Frazier 10, Spera ne, Robustelli ne;
Biella: Polite jr 10, Saccaggi 6, Lombardi 5, Donzelli 4, Barbante 4, Pollone, Bortolani 15, Deangeli ne, Massone, Omogbo 9.