Home A2 A2 - Girone Ovest A2 – Napoli, Eric Lombardi: “Ecco come si vince il campionato…”
A2 – Napoli, Eric Lombardi: “Ecco come si vince il campionato…”

A2 – Napoli, Eric Lombardi: “Ecco come si vince il campionato…”

0

La GeVi Napoli Basket è tra le indubbie protagoniste del mercato post-covid in A2. Tra i colpi messi a segno dalla squadra di coach Stefano “Pino Sacripanti” c’è sicuramente Eric Lombardi che, intervistato ai microfoni di Spek&Roll, si presenta così ai suoi nuovi tifosi.

“Napoli è una città nuova, sono molto contento di essere qui. Sarà un piacere conoscerla. Negli anni sono migliorato molto al tiro da fuori, non posso definirmi un tiratore ma so che posso segnare con costanza. Il gioco esplosivo resta quello che prediligo ed è quello che mostrerò ai miei nuovi tifosi: schiacciate, stoppate e rimbalzi!”.

A Napoli l’ex Biella ritroverà coach Pino Sacripanti e il play Diego Monaldi con cui ha vinto l’oro agli Europei Under-20 nel 2013.
“Sono due persone con cui ho un ottimo rapporto, sono felice di trascorrere una nuova stagione insieme. Diego (Monaldi) è un ottimo ragazzo, un super compagno. Coach Sacripanti è un allenatore di esperienza, può aiutarmi a crescere e migliorare ancora”

Sulla Napoli che sarà e sul campionato che il team azzurro è chiamato a disputare, Eric Lombardi si esprime così.
“Già conosco alcuni dei miei nuovi compagni, altri li conoscerò presto. E’ questo il bello di ogni stagione, conoscere nuovi compagni e adattarsi ai diversi stili di gioco. Nella mia esperienza ho imparato che per vincere un campionato di A2 bisogna tenere la testa bassa fino alla fine. Il percorso è molto lungo e non conta vincere le singole partite, bisogna guardare lontano”