fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Gold- Trasferta in Sicilia per la Manital Torino

A2 Gold- Trasferta in Sicilia per la Manital Torino

0

 ian miller, PMS Manital TorinoPenultima trasferta stagionale prima dei playoff per la Manital Torino, che affronterà la Orange Barcellona Pozzo di Gotto, squadra che ha vissuto una stagione travagliata anche dal punto di vista societario-economico e che attualmente viaggia nelle parti basse della classifica, con un bilancio di 8 vinte e 14 sconfitte.

Torino avrà invece bisogno di una vittoria in trasferta per mantenersi nelle prime quattro posizioni e per inanellare la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro Agrigento e arrivare con fiducia alle due ultime giornate, dove affronterà in trasferta la sorpresa Casale Monferrato ed in casa nell’ultimo turno la capolista Verona.

Sono rimasti dubbi sulla possibilità che Torino possa avere quella costanza nell’arco del match: anche contro Agrigento ci sono stati 12 minuti di defaillance in cui la Manital non ha segnato ed ha permesso il ritorno in partita degli ospiti. Rimane però la prestazione difensiva (solo 55 concessi all’avversario) offerta nel primo tempo e nei momenti decisivi del match, con una pressione sulla palla ed una presenza a rimbalzo che forse mai si era vista da Ottobre.

Barcellona, reduce da 4 sconfitte nelle ultime 5, all’andata ha perso 82-77, rimanendo in partita grazie ai canestri di Shepherd, il quale è stato vicino a vestire la maglia di Torino in estate e anche come sostituto di Berry, prima che la dirigenza virasse su Ian Miller. Grazie ai suoi 20 punti ma soprattutto alla doppia doppia da 15 punti e 17 rimbalzi di Luca Garri, i ragazzi di Perdichizzi sono arrivati a sfiorare la vittoria, con Maresca che ha sbagliato la tripla dell’80 pari.

 I Siciliani hanno approfittato di una Torino tradita dal suo cannoniere Lewis, autore di un 4/17 al tiro ma salvata dal collettivo e dalla prestazione super di mister duttilità Rosselli (12+13 e 28 di valutazione). Era stato infatti appena messo fuori squadra Valerio Amoroso e la risposta della squadra fu più che positiva.

Anche oggi c’è bisogno di ritrovare il collettivo per competere nei playoff con le candidate alla vittoria finale, trovando un equilibrio fra il gioco in post basso (Fantoni all’andata 9/9 da due) e il tiro da tre, spesso abusato dagli esterni della Manital.

Per Barcellona invece l’obiettivo sarà quello di regalare ai propri generosissimi tifosi una vittoria contro una squadra di rango, attraverso una difesa attenta su Fantoni ed un attacco che sappia mettere in ritmo i tanti tiratori come Maresca, Garry e Kelley.

Palla a due alle ore 18 di Domenica 29.