A2 Gold- Testa coda Verona-Veroli

 TEZENIS Verona vs PMS TorinoIl più classico dei testa coda andrà in scena a Verona Domenica 11: la Tezenis Verona dopo il big match  dalle mille emozioni vinto contro la Manital Torino affronta infatti Veroli, squadra rivoluzionata dopo aver risolto i problemi societari.

È notizia recentissima la rescissione del contratto di Jacub Woiciechowski, centro polacco che con tutta probabilità finirà a Mantova, dove sostituirà il centro Mantovano Jefferson, diretto a Sassari, in un palcoscenico più adatto alle sue doti.

L’ex Treviso e Torino è l’ultimo di una lunga serie di “abbandoni” che hanno colpito i laziali, a partire da Alex Legion e per finire con  il talentuosissimo  La Torre, ritornato alla Stella Azzurra.

Sono in compenso arrivati Radic e Veccia, altro giovane in uscita da Reggio Emilia: la squadra quindi è in fase di ristrutturazione e i risultati delle ultime due uscite lo confermano.

Dopo aver combattuto fino all’ultimo secondo contro la Manital Torino, i ragazzi di coach Rossini hanno subito una pesantissima sconfitta contro Biella, vincitrice per 69-107 grazie ai 27 punti del vincitore della gara del tiro da 3 all’All Star Game e ai 22 di Lombardi, vincitore della gara delle schiacciate.

Per ritrovare la vittoria che manca dal 2 Novembre, Verona non è certo la squadra più indicata.  Ramagli ha a disposizione un roster profondo, con talento sparso sia fra i lunghi sia fra i piccoli.

Fra tutti però si erge Monroe, che nell’ultimo turno ha sfiorato una tripla doppia, mancandola per un solo assist. La solidità e la capacità di trovare un protagonista diverso (Ndoja fondamentale con le sue triple per decidere il match contro Torino) hanno fatto sì che Verona si issasse sin dalla prima giornata al vertice della classifica, posizione che difficilmente abbandonerà.

Per Veroli l’unica carta da giocare sarà l’entusiasmo e la voglia di riscattare il 55-78 dell’andata facendo leva sul talento individuale dei tanti giovani e sulle qualità di Shaw, l’unico americano rimasto.

Pronostico semi-scontato a favore degli scaligeri. 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *