fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Gold – Monroe e Morea i migliori di Marzo

A2 Gold – Monroe e Morea i migliori di Marzo

0

darryl monroe, tifosi, TEZENIS VERONACon una nota la Lega Nazionale Pallacanestro comunica i vincitori dei trofei di “Migliori del mese”, che al termine delle partite che chiudono ogni singolo mese di campionato vengono assegnati nelle categorie giocatori ed allenatori di A2 Gold.

MIGLIOR GIOCATORE: DARRYL MONROE (Tezenis Verona)

Primo successo stagionale per il centro americano di Verona. Mese perfetto per la Tezenis che, oltre alla vittoria nella Final Six di Serie A2 a Rimini Fiera, ha inanellato una 4/4 in campionato che le ha garantito il primo posto matematico in vista della post season. Trascinatore degli scaligeri è stato senza dubbi Monroe che ha fatto registrate medie a marzo di 20.3 punti, 9 rimbalzi e 4.3 assist a gara, con uno straordinario 76% dal campo, in soli 28.2 minuti. Alle spalle di Monroe si sono piazzati altri 4 lunghi: Marco Allegretti (Givova-Flor do Cafè Napoli), BJ Raymond (Angelico Biella), Luca Garri (Orange Moon Barcellona) e Murphy Holloway (Pallacanestro Trieste 2004).

MIGLIOR ALLENATORE: ALBERTO MOREA (Dinamica Mantova)

Il premio tra gli allenatori è andato ad Alberto Morea (Dinamica Mantova), che saputo cogliere tre vittorie su altrettanti incontri nel mese di marzo, rilanciando così le amibionzi playoff della sua Dinamica. Tre vittorie dicevamo, aperte con l’incredibile successo di Torino nella prima gara del mese e proseguite con due affermazioni interne: Casalpusterlengo, al supplementare, e Barcellona, prima del turno di riposo osservato nell’ultimo turno. Nonostante anche Alessandro Ramagli (Tezenis Verona) abbia ottenuto il 100% di vittorie nel mese di Marzo, il successo di Morea è stato ottenuto in base alla superiore media punti delle avversarie affrontate nel mese, come da regolamento. Nei primi cinque anche Marco Ramondino (Novipiù Casale Monferrato), Eugenio Dalmasson (Pallacanestro Trieste 2004) e Franco Ciani (Moncada Agrigento).

I vincitori saranno premiati con i riconoscimenti messi in palio da Lega Nazionale Pallacanestro e Viticoltori Ponte in occasione di uno dei prossimi turni casalinghi delle rispettive squadre.