fbpx

A2 Gold: Biella-Mantova sulla via per trovare nuove conferme

PMS Manital Torino vs ANGELICO Biella - Lombardi ANGELICO L’Angelico Pallacanestro Biella, reduce dalla spettacolare vittoria in Eurochallenge di mercoledì sera, si troverà ad ospitare, domenica alle ore 18, la Dinamica Mantova, in occasione dell’ottava giornata di campionato . Il BiellaForum si fa forte della sua inespugnabilità che ha visto perire quattro squadre ben equipaggiate come Torino, Ferentino, Casalpusterlengo ed i belgi del PO Antwerp Giants. La neopromossa Mantova si troverà a fronteggiare un gruppo coeso e determinato che davanti al proprio pubblico riscopre energie inaspettate. Johndre Jefferson e compagni si trovano a paripunti in classifica rispetto al team laniero. Coach Alberto Morea dispone di un organico giovane che, nonostante sia stato interessato da grandi novità a livello di arrivi e partenze, ha trovato un buon feeling sia a livello offensivo che soprattutto difensivo. La giovane età è complice, però, del materializzarsi di momenti di blackout nelle prestazioni dei mantovani soprattutto quando la squadra fatica a trovare la via del canestro riflettendosi in facili errorri di valuatazione anche in difesa. Nelle partite casalinghe, la Dinamica ha ottenuto tre vittorie consecutive, dopo la prima scivolata di stagione contro Casale, mentre è ancora un po’ titubante in trasferta.

I mantovani, dunque, arrivano motivati a Biella per sfatare la cattiva sorte legata alle partite fuori casa anche se sanno che non si tratterà certo di un macth facile. C’è, infatti, assolutamente da valutare il morale alle stelle che si respira in casa Angelico dopo la vittoria europea infrasettimanale che ha visibilmente giovato ai ragazzi ponendoli in una condizione “on fire” che tutto lo staff tecnico tenderà a sfruttare. Il reparto infermieria dovrebbe essere poco affollato visto il rientro di Riccardo Moraschini, la scorsa settimana contro Jesi non sceso in campo per via di una forma influenzali, ed il graduale recupero, sul fronte rossoblu, di Voskuil e Lombardi.

Angelico Biella: 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Laquintana, 10 Luca infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 15 Benjamin Raymond, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 25 Andrea Danna, 33 Domenico Marzaioli. All.: Fabio Corbani.
Dinamica Mantova: 5 Armin Mazic, 6 Johndre Jefferson, 7 Vincenzo Maiorino, 9 Riccardo Moraschini, 10 Viktor Gaddefors, 11 Roberto Rullo, 12 Robert Fultz, 14 Jacopo Rossetti, 15 Aristide Landi, 18 Silvio Stanzani, 21 Ryan Amoroso, 66 Alessandro Maccaferri. All.: Alberto Morea.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata  

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *