A2 girone Ovest: Trapani far capitolare Biella

Biella, tessitori, ottobre 2016

Domenica 4 dicembre, nell’insolito orario delle 17 del pomeriggio (partita selezionata per la diretta sul canale YouTube LNP Channel), la capolista Angelico Pallacanestro Biella scenderà nel sud Italia per fronteggiare la ben equipaggiata Lighthouse Trapani e confermare la sua supremazia in classifica.
Trapani, reduce da due vittorie consecutive in casa su Scafati e sul difficile campo di Latina, stanzia sul terzo gradino del podio con 10 punti nel suo forziere al pari di Ferentino e Treviglio. La truppa granata, nel turno precedente, ha meritatamente espugnato il Pala Bianchini di Latina 75 a 81 al termine di una partita equilibrata, quasi sempre gestita dai ragazzi di coach Ducarello.
I siculi giocano una pallacanestro fluida ed equilibrata con una buona vocazione difensiva. Generalmente tendono ad accusare un calo di energie e di concentrazione nel terzo quarto di gara che rappresenta un vero e proprio neo nelle mature e ben calibrate prestazioni di un team ben assortito e tecnicamente di buon livello. Il principale terminale offensivo, su cui la franchigia incentra quasi totalmente i giochi, è Renzi a cui fanno da degne spalle il duo americano Mays-Scott ed un pool di italiani di sostanza.
Biella proviene da una splendida vittoria casalinga contro Legnano che l’ha incoronata come regina incontrastata della classifica. I ragazzi di coach Carrea sono consci di dover ancora livellare alcuni aspetti nelle loro performance e di dover rimanere con i piedi ben saldi a terra per proseguire in questo ottimo percorso che l’ha vista capitolare una sola volta in trasferta contro Reggio Calabria. Il team rossoblu dovrà fronteggiare l’avversario senza l’importante presenza di Udom, fermo ai box per infortunio. “Il lavoro di squadra paga” e Biella l’ha saputo più volte dimostrare con prestazioni sorprendenti nate dall’apporto di ogni elemento del gruppo. Trapani non avrà certo vita facile e dovrà avvalersi di ogni piccolissima distrazione del suo avversario se vorrà accaparrarsi l’incontro.
Il coach biellese Carrea ha, inoltre, ricevuto in settimana l’ambito riconoscimento di miglior allenatore del mese di novembre per il campionato di A2 girone Ovest.

Lighthouse Trapani: 1 Mays, 3 Costadura, 5 Renzi, 6 Tommasini, 8 Tavernelli, 9 Cusenza, 10 Simic, 11 Amato, 15 Ganeto, 19 Viglianisi, 22 Filloy, 34 Scott. All.: Ugo Ducarello

Angelico Biella: 3 Ferguson, 7 Hall, 12 Massone, 16 Venuto, 18 Pollone, 21 De Vico (cap.), 24 Wheatle, 27 Rattalino, 32 Tessitori.
All: Carrea.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata

27 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *