fbpx

A2 Girone Ovest – Siena, buona la prima: Latina ko 90-85 grazie a un super secondo tempo

tifosi-siena-2016-09-15

Partenza col botto per la Mens Sana 1871 che nell’esordio casalingo con la Benacquista Latina ottiene i primi due punti stagionali nel girone Ovest di A2 vincendo per 90-85 contro i laziali in una partita dai due volti, con i biancoverdi sterili e sonnacchiosi nel primo tempo e al contrario spettacolari ed efficaci nella seconda frazione. Protagonisti assoluti i due nuovi Usa Harrell e Myers (36 punti con 4/7 da 3 la guardia, 19 e 15 rimbalzi il centro), che hanno spaccato la partita con le triple del primo e la potenza sotto il ferro del secondo, contro una Latina davvero combattiva capace di restare fino all’ultimo attaccata al match. Siena, orfana di Cappelletti, parte con intensità ma è poco fluida nel far girare il pallone e trovare pertugi per il tiro, complice anche un Tavernari inizialmente davvero poco reattivo: Latina di contro gioca con ordine trovando buone cose da Uglietti (12) e DeShields (28) spigolosi sia in transizione che nel penetra e scarica, con tante giocate che valgono il vantaggio momentaneo degli ospiti a metà gara. La difesa degli uomini di Gramenzi si sfalda però progressivamente nella ripresa alimentando la fiammata devastante dei padroni di casa che recuperano fiducia e arano il campo con le bombe di un imprendibile Harrell e del ritrovato Tavernari, che trasformano il match in un emozionante punto a punto. La Benacquista regge egregiamente il confronto fino al finale di partita in cui le forze vengono meno e il mastodontico Myers conquista il dominio del pitturato a scapito di Poletti; Harrell, Tavernari e Saccaggi completano l’opera chiudendo la contesa sul 90-85 finale, con la sorpresa Bucarelli, freddissimo nei momenti topici sia in difesa che in attacco. Buona la prima per la squadra di Griccioli, che dovrà lavorare però per potenziare l’equilibrio e la stabilità di gioco durante la gara, positiva anche la prova dei laziali, davvero organizzati e pericolosi fino all’ultimo nonostante le prove opache di Rullo e Arledge.

 

Mens Sana Basket 1871 90 – Benacquista Latina 85

 

Siena: Masciarelli, Harrell 36, Vildera 2, Ceccarelli, Saccaggi 10, Flamini 3, Bucarelli 8, Pichi, Myers 19, Tavernari 12. All: Griccioli

Latina: Alredge 11 e 7 rimbalzi, Mathlouth, Poletti 15 e 8 rimbalzi, Rullo 6, Mascolo, DeShields 28, Uglietti 12, Allodi, Pastore 13, Cavallo. All: Gramenzi.

 

Mvp Basketitaly.it: Kt Harrell (Mens Sana 1871)

Tiri da due: Siena 46%, Latina 41%

Tiri da tre: Siena 33%, Latina 26%

Rimbalzi totali: Siena 45, Latina 38

 

© Basketitaly.it – Riproduzione riservata

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *