fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Girone Ovest – Scafati all’esame Agrigento. Tutto sulla 12a giornata

A2 Girone Ovest – Scafati all’esame Agrigento. Tutto sulla 12a giornata

0

ciani, FORTITUDO Agrigento

Siamo giunti alla dodicesima giornata del campionato di A2. Turno molto interessante nel girone Ovest con partite che possono dare risposte importanti per varie squadre quando siamo ormai giunti quasi al giro di boa del campionato. Il match clou, senza ombra di dubbio, andrà in scena al PalaMangano di Scafati dove la Givova capolista solitaria affronta la terza della classe, quella Moncada Agrigento che sta recuperando pezzi importanti,e può tornare ad essere quella squadra fenomenale che ha sfiorato la storica promozione lo scorso anno perdendo in gara 5 con la PMS Torino. Il match di Scafati sarà il match della diretta Sky, domenica pomeriggio alle 14.15.

La giornata di campionato partirà con ben due anticipi in programma sabato sera. Alle ore 20,30 gran derby del basso

lazio tra Latina e Ferentino. Il coach dei pontini Franco Gramenzi sarà per la prima volta di fronte alla sua Ferentino, il team che ha guidato nelle ultime 4 stagioni. Gli amaranto da parte loro hanno necessità di vincere per riscattare le ultime sconcertanti prestazioni per una delle favorite del torneo. Alle 21 invece sarà la matricola terribile Agropoli a scendere sul difficile campo della Paffoni Omegna in un match da testa coda ma dall’esito assolutamente imprevedibile visto che Omegna, nonostante la classifica, ha dimostrato di poter mettere in difficoltà le grandi ci questo campionato.

Detto del match del caffè post-pranzo, nel pomeriggio di domenica saranno quattro i match ad andare in scena. CasalPusterlengo, reduce dal colpaccio di Ferentino, ospita una delle sorprese di questo campionato la Orsi Tortona di Coach Cavina che vuole continuare a stupire. La sfida tra le deluse del girone va in scena a Reggio Calabria dove la Viola, vero oggetto misterioso, affronta Biella che nonostante sembrava aver cambiato marcia con l’arrivo di Mike Hall, divide insieme ai reggini, ad Omegna ed a Barcellona. Sono in palio punti vitali per entrambe le formazioni. Proseguendo ancora il nostro tour della domenica arriviamo a Casale Monferrato dove i padroni di casa, che ogni anno stupiscono sempre di piu’ realizzando campionati favolosi, da piani altissimi, nonostante il budget non sia da top team, affrontano Barcellona che domenica scorsa ha interrotto la serie di 6 sconfitte consecutive vincendo con Latina e prendendo un po’ d’aria nella complicata lotta per la sopravvivenza. Match davvero interessante anche a Siena dove la Mens Sana di coach Ramagli vuole dimenticare la brutta sconfitta di Roma ospitando Rieti rinfrancata dall’ultimo successo al Fotofinish sul campo di Omegna.Anche per la squadra di Coach Nunzi, fino a questo momento è stata una stagione al di sopra di ogni aspettativa, meritata per l’ottimo lavoro fatto in fase di costruzione e preparazione.
Chiude la giornata l’altro piatto forte della settimana. Al PalaIlio di Trapani infatti scende in campo la Virtus Roma, reduce da cinque successi consecutivi e completamente cambiata dalla cura Caja. La Virtus solo 1 mese fa occupava in solitario i bassi fondi della classifica ed invece ora aspira con giusta ragione ad un piazzamento playoff, i padroni di casa invece cercano continuità in un campionato che li ha visti sempre vincenti tra le mura amiche e troppo discontinui in trasferta.

Ecco il programma intero di giornata:
Latina-Ferentino 12/12 ore 20:30
Omegna-Agropoli 12/12 ore 21:00
Scafati-Agrigento 13/12 ore 14:15 (Diretta Sky)
Reggio C-Biella 13/12 ore 18:00
Siena-Rieti 13/12 ore 18:00
Casalpusterlengo-Tortona 13/12 ore 18:00
Casale M-Barcellona 13/12 ore 18:00
Trapani-Roma. 13/12 ore 20:00

La classifica:
18 Scafati
16 Agropoli
14 Casale Monferrato,Agrigento,Tortona
12 Trapani,Ferentino,Rieti
10 Roma,Siena,CasalPusterlengo,Latina
6 Reggio Calabria, Biella, Barcellona, Omegna

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata