fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Girone Ovest – Scafati-Agropoli, scontro al vertice. Le inseguitrici pronte ad approfittare

A2 Girone Ovest – Scafati-Agropoli, scontro al vertice. Le inseguitrici pronte ad approfittare

0

Sigma Barcellona, Giovanni Perdichizzi

Ottava giornata del Girone Ovest in A2, interamente in programma per domani 15 novembre. Inizio alle 16:00 con Latina-Casale Monferrato, con Siena-Tortona che chiudono il programma alle ore 20:00 mentre tutte le altre partite si disputeranno alle ore 18:00. 

Riflettori puntati in campania con lo scontro al vertice fra la capolista Givova Scafati e la BBC Agropoli, una delle tre inseguitrici distante soltanto due punti. La Givova arriva a questa sfida con un poker di vittorie consecutive, l’ultima che ha sancito

la qualità del roster gialloblù con il netto successo contro l’ottima Latina. Sarà un match da vivere con Agropoli che nonostante la sconfitta della scorsa settimana contro Biella, vuol continuare a sognare in grande e si prepara allo sgambetto nei confronti dei più preparati scafatesi. Cercheranno di sfruttare al meglio questo scontro al vertice, Ferentino e Casale Monferrato. I laziali, reduci da due vittorie consecutive, l’ultima importante in casa di Agrigento, attenderanno al Ponte Grande una Barcellona in crisi, ferma a 4 punti e che non riesce a vincere da tre. La NoviPiù invece, dopo aver travolto Rieti al PalaFerraris, si sposta nel Lazio dove affronterà una Latina ancora imbattuta al PalaBianchini.

Dopo tre sconfitte consecutive, deve necessariamente tornare a vincere la Bermè Reggio Calabria, ancora in silenzio stampa. I calabresi, ancora fermi a quota 4 punti in classifica, saranno di scena a Trapani in casa di una Lighthouse in gran spolvero e reduce dall’entusiasmante vittoria sull’Assigeco Basket che, d’altra parte, ospiterà al Campus una Paffoni Omegna in netta ripresa dopo le due vittorie consecutive, l’ultima contro la Mens Sana.

Dopo lo stop della scorsa settimana, che interrompeva la striscia di 4 successi consecutivi, Rieti affronterà una Agrigento vogliosa del riscatto dopo due ko consecutivi. Ha invece una necessità vitale di tornare a sorridere la Virtus Roma di coach Attilio Caja che, dopo una striscia negativa di 6 sconfitte, attende nella capitale l‘Angelico Biella distante solo 4 punti ma che sembra in ripresa rispetto all’inizio di stagione.

Chiude il programma di giornata, nel posticipo delle ore 20:00, il match fra la Mens Sana Siena e la Orsi Tortona. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta.

 

Ecco il programma completo:

 

Domenica 15 novembre ore 16:00

Latina – Casale Monferrato

Domenica 15 novembre ore 18:00

Casalp. – Omegna

Agropoli – Scafati

Ferentino – Barcellona

Rieti – Agrigento

Trapani – Reggio C.

Roma – Biella

Domenica 15 novembre ore 20:00

Siena – Tortona