A2 Girone Ovest – Dal Piemonte alla Sicilia. Il terzetto di testa vuol continuare a cavalcare

Sigma Barcellona, Giovanni Perdichizzi

Uno dei più avvincenti campionati di Serie A2 degli ultimi anni è pronto a recitare il suo undicesimo atto. Casale M. e la matricola Agropoli proveranno l’aggancio alla Givova Scafati che sarà di scena sul campo di un Angelico Biella che ha bisogno di allontanarsi dalla zona calda della classifica. Andiamo con ordine.

Il match di apertura dell’undicesima giornata del Girone Ovest sarà quello tra la FMC Ferentino e l’Assigeco Casalpusterlengo, in programma per domani sera alle ore 20:30. A seguire (ore 21:00) quello fra la Paffoni Omegna e Npc Rieti. I ciociari di coach Federico Fucà sono chiamati al riscatto dopo il crollo della scorsa settimana contro la NoviPiù e quello della precedente ancora contro la Orsi Tortona. Nonostante i due ko consecutivi, i ciociari restano a soltanto 4 punti dalla vetta e l’impegno con la non irresistibile Assigeco, reduce tra l’altro dalla sconfitta in casa dell’Angelico, può essere una buona opportunità per accorciare le distanze dalle prime. Riflettori comunque puntati sul match in programma per domenica alle ore 14:15, e in diretta Sky Sport, tra la rinata Virtus Acea Roma e la Mens Sana Siena. Gli uomini di coach Caja sono reduci da un gran poker di vittorie che hanno ribaltato una situazione che sembrava a dir poco disperata. I capitolini dovranno fare i conti con la Siena di coach Alessandro Ramagli, distante due soli punti in classifica e che ha vinto le ultime due partite.

Per tenere la vetta, la capolista Givova Scafati, che ha vinto quattro delle ultime cinque partite, dovrà uscire indenne da Biella contro un Angelico che fra le mura amiche è una squadra difficile da affrontare e capace di battere squadre come Agropoli e Ferentino. Volerà invece in Sicilia la NoviPiù Casale Monferrato che, reduce da due vittorie di fila, affronterà la Moncada Agrigento in un match di alta classifica contro la squadra di coach Ciani. Impegno casalingo invece per la BCC Agropoli che dopo due trasferte consecutive torna al Pala DiConcilio per affrontare la Lighthouse Conad Trapani con l’obiettivo di riscattare la sconfitta della scorsa settimana a Siena.

Chiude il programma dell’undicesima giornata (domenica alle ore 20:00) l’incontro fra la Orsi Tortona e la Bermè Reggio Calabria, in cerca di continuità dopo la vittoria della scorsa giornata a Casalpusterlengo che ha finalmente interrotto la striscia di sei sconfitte consecutive.

Ecco il programma intero di giornata:

Ferentino-Casalpusterlengo 5/12 ore 20:30
Omegna-Rieti 5/12 ore 21:00
Roma-Siena 6/12 ore 14:15 (Diretta Sky)
Biella-Scafati 6/12 ore 18:00
Agropoli-Trapani 6/12 ore 18:00
Barcellona-Latina 6/12 ore 18:00
Agrigento-Casale M. 6/12 ore 18:00
Tortona-Reggio C. 6/12 ore 20:00

La classifica:
16 Scafati
14 Casale M., Agropoli
12 Trapani, Agrigento, Ferentino, Tortona
10 Siena, Latina e Rieti
8 Roma, Casalp.
6 Reggio C., Biella, Omegna
4 Barcellona

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *