Home A2 A2 - Girone Ovest A2 girone ovest: Biella a Rieti per cercare conferme

A2 girone ovest: Biella a Rieti per cercare conferme

0

 jazzmarr ferguson, biellaForte di tre successi consecutivi, la NPC Rieti, accoglierà questa domenica alle 18 al Palasojourner, l’Angelico Biella che, archiviata la decisiva vittoria con Ferentino, raggiungerà il Lazio con la ferma intenzione di mettere in bacheca un nuovo successo dopo la striscia negativa delle prime giornate di campionato. Consapevole della forza aggiunta con l’innesto di Hall, Biella si troverà a fronteggiare una compagine ben assortita che gioca con grinta e grande fiducia nei propri mezzi. In cinque giornate di campionato il team amaranto-celeste ha raccolto solo due sconfitte in avvio (contro Ferentino e Latina) per poi coronarsi di tre splendide vittorie con Casalpusterlengo, Roma e Agropoli a dimostrare la solidità di un gruppo che ha imparato presto a conoscersi ed a costruire equilibri efficaci sul parquet. Molto diverso è il percorso di Biella che, solo da domenica scorsa, sembra aver messo a frutto un vero “punto e a capo” nel suo cammino reinventando nuove dinamiche focalizzate sull’inserto di un giocatore di esperienza come Hall. 

Coach Michele Carrea presenta così l’incontro di domenica: “Nelle ultime tre giornate di campionato, Rieti ha ottenuto risultati sempre legati a ottime prestazioni. E’ una squadra che sta giocando con fiducia e che ha costruito buoni equilibri interni. Quasi sempre le classifiche sono coerenti: in questo momento hanno sei punti, hanno vinto tre partite e questo significa che stanno producendo un basket efficace per provare a vincere. Andiamo lì con grandissimo rispetto dei nostri avversari, consapevoli di essere inferiori a loro per quanto ha detto finora il confronto sul campo, ma determinati a fare bene e a strappare i due punti. Andiamo a Rieti con questa mentalità e questo tipo di appoccio. Sappiamo che ci attende una piazza estremamente calda ed entusiasta, siamo pronti ad affrontarla senza farci intimorire. Il nostro obiettivo è continuare a produrre il tipo di sforzo che ha caratterizzato il nostro inizio di stagione e che ci ha portato a vincere domenica contro Ferentino”.
Da Rieti spiega Alessandro Rossi, primo assistente di Luciano Nunzi:“E’ una partita molto delicata contro una squadra che arriva a Rieti con grande entusiasmo dopo la vittoria in casa con Ferentino. Anche nelle sconfitte Biella ha sempre dimostrato di possedere un grande carattere ed un grande cuore. È una squadra tosta, di carattere e che non molla mai. Il recente inserimento di Hall nel roster, inoltre, assicura più esperienza e qualità alla squadra. Noi veniamo certamente da un buon momento dopo le tre vittorie consecutive ottenute nelle ultime tre giornate, ma domenica dovremo fornire una prestazione di livello assoluto per poter puntare ai due punti. Il campionato ha ampiamente dimostrato che è difficile fare pronostici poiché l’equilibrio regna sovrano: ogni match è una battaglia”.
Il match sarà diretto dal Sig. Stefano Ursi di Livorno (LI), Sig. Corrado Triffiletti di Messina (ME) e Sig. Mattia Eugenio Martellosio di Buccinasco (MI).

NPC Rieti: 2 Shaquille Hidalgo, 5 Rakeem Buckles, 6 Christopher Mortellaro, 7 Gianluca Della Rosa, 8 Nicolò Benedusi, 10 Roberto Feliciangeli, 12 Ivan Godoy, 14 Andrea Longobardi, 15 Riziero Ponziani, 16 Andrea Auletta, 20 Davide Parente, 24 Riccardo Finizii, 33 Dalton Pepper. Head coach: Luciano Nunzi. Assistant coach: Alessandro Rossi / Paolo Matteucci.

Angelico Biella: 1 Mike Hall, 3 Jazzmarr Ferguson, 7 Diego Banti, 9 Andrea La Torre, 10 Luca Infante (cap.), 14 Alessandro Grande, 16 Marco Venuto, 18 Luca Pollone, 21 Niccolò De Vico, 27 Luca Rattalino, 55 Simone Pierich. Head coach: Michele Carrea. Assistant coach: Francesco Viola.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata