A Torino il derby contro Casale 68-59. Lewis già convince

PMS - Derthona (amichevole) - coach Bechi con Lewis

Seconda amichevole stagionale e seconda vittoria per la Manital Torino, che ha superato 68 – 59 la Junior Casale, allenata da coach Ramondino. Con Amoroso tenuto a riposo e Rosselli usato con il contagocce, Torino ha avuto la meglio nell’ultimo quarto dopo tre periodi di sostanziale equilibrio. Nota lieta per i torinesi è l’esordio convincente di Ron Lewis, autore di 17 punti e tanta volontà di attaccare il ferro. Sicuramente positiva anche la prova di Giachetti, che in cabina di regia ha sviluppato belle trame offensive, mostrandosi molto più sicuro rispetto al test di Sabato scorso contro il Derthona.

Nel primo tempo Casale allunga fino al +7 grazie alle bombe di Marshall e alle giocate atletiche di Fall ma Torino si riavvicina dopo un time out di coach Bechi. Gergati è l’unico che prende iniziative in attacco mentre il conto dei rimbalzi vede il dominio di Casale per 25 a 16. Al rientro però l’energia dei torinesi sale esponenzialmente e grazie alle giocate del duo toscano Giachetti-Fantoni la Manital mette la freccia e sorpassa. Anche Mancinelli ci mette del suo, risultando determinante a rimbalzo (11 a 2 il conto dei rimbalzi nella terza frazione). Nell’ultima decina Torino vola fino al +10, salvo poi subire il ritorno di Casale, guidata da Butkevicius. Amato e Tomassini segnano da tre per il 53 a 56, poi però Blizzard e Martinoni sbagliano le conclusioni nei possessi decisivi e così Giachetti può suggellare la vittoria segnando i liberi nel finale.

Junior Casale-Torino 59-68
Casale: Amato 7, Tomassini 7, Natali, Butkevicius 7, Blizzard 8, Martinoni 8,Ruiu, Fall 10, Marshall 12, Valentini,
Rattalino, Giovara ne. Coach: Ramondino

Torino: Giachetti 14, Lewis 17,Berry 5, Mancinelli 6, Fantoni 13, Gergati 9,Fiore ne, Pichi ne, Viglianisi 2, Vangelov 2, Rosselli, Amoroso ne.
Coach: Bechi

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *