A2 Ovest: Biella timbra il Trofeo Angelico

Infante - BIELLA

Resta a Biella il Trofeo Angelico dopo 40′ di una rispettabile gara contro il SAM Massagno Basket (Serie A svizzera). La settima edizione del Torneo dedicato al padre del Presidente Massimo Angelico, si è chiuso sul punteggio di 87-62 incoronando nuovamente i padroni di casa.

Coach Carrea schiera in campo con Venuto, Ferguson, De Vico, Jones e Infante, la squadra svizzera risponde con Day, Appavou, Gearmart, Andjekovic e Pape. Il primo canestro porta la firma di Marcel Jones ma gli svizzari tentano subito di mettere la testa avanti con quattro punti messi a segno dai loro lunghi e due triple di Day ed Appavou. L’Angelico non si lascia intimorire e piazza un break di 11-0 con le triple di Pierich, De Vico e Ferguson, costruendo un vantaggio che, nonostante i tentativi di rientro della compaggine ospite, persiste inalterato sino alla sirena finale della partita.
Il match si chiuse sull’87-62 con una buona prestazione di squadra che da fiducia per la prima partita della regular season, in programma domenica alle ore 18 presso il Forum, che vede Biella impegnata contro la finalista della scorsa stagione, Agrigento.

Top scorer dell’incontro Ferguson e Pierich con 20 punti al loro attivo, mentre il titolo di MVP spetta a De Vico con 15 punti di cui 10 messi a segno nel primo quarto ed un’intensità di gioco mantenuta elevata per la totalità del minutaggio da lui giocato.
Prima della partita ha avuto luogo la presentazione ufficiale della squadra per la nuova stagione e di tutti i ragazzi delle giovanili di Pallacanestro Biella, compresi i più piccoli del minibasket della società rossoblù.

Con il Memorial Giuseppe Angelico si chiude il precampionato biellese.

Angelico Biella-SAM Basket Massagno 87-62 (27-18, 41-31, 61-41)

Angelico Biella:Ferguson 20, Jones 8, Mamukelaskvili ne, La Torre 2, Infante 10, Wheatle n.e., Pierich 20, Rattalino, Grande ne, Banti 6, Venuto 6, Pollone, De Vico 15, Ouro Bagna ne. All.: Carrea.
SAM Basket Massagno:Martino, Bracelli 9, Kraljevic, Magnani 10, Ishiodu, Pape 11, Andjekovic 2, Appavou 3, Gruninger 1, Gearmart 14, Day 12. All. Gubitosa. Arbitri:Ranaudo, Morelli, Battisacco.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata

6 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *