Home A2 A2 - Girone Est VIDEO – Boniciolli e Martelossi contro arbitri e Federazione: “L’All Star Game è una pagliacciata”

VIDEO – Boniciolli e Martelossi contro arbitri e Federazione: “L’All Star Game è una pagliacciata”

0

boniciolli, Fortitudo BolognaConcitato post gara in sala stampa per i coach di Dinamica Mantova e Fortitudo Bologna, Alberto Martelossi e Matteo Boniciolli. I due allenatori, ascoltati dal canale ufficiale Youtube della formazione bolognese, non hanno avuto parole al miele per la classe arbitrale e la Federazione, criticati entrambi apertamente. Ecco alcuni punti salienti dell’intervista:

Boniciolli: “Spesso neanche conosco il nome degli arbitri perchè non posso mai pensare che l’esito sia influenzato dalle loro scelte, ma in questo caso devo dire una cosa: nella mia vita sono stato espulso una sola volta, giustamente, contro la Roma di Pesic, ma se si supera il limite è ammesso che una persona di 53 anni che ha sempre collaborato con tutti si incazzi”

Sulla falsariga del coach della Fortitudo, anche Martelossi appare visibilmente contrariato dall’operato degli “uomini in grigio”: “Bisognerebbe fare qualcosa per migliorare il livello e la collaborazione, ma ciò che mi spaventa è che spesso e proprio la terna a conoscere poco del campionato e dei nostri giocatori”. Il discorso del coach della Dinamica si sposta poi su vertici della Federazione: “Tutto viene deciso da gente che non ha idea, da gente che non è da campo. Mi riferisco al fatto che non possiamo fare mercato se abbiamo un infortunio, oppure di giocare a Natale e Capodanno per poi lasciare spazio ad una pagliacciata come l’All Star Game il 10 Gennaio”

Di seguito il video integrale dell’intervista: