Latina: Altro test match, Al Palabianchini arriva Ferentino

LNP - Slide

Oggi 10 settembre alle ore 18.30 al PalaBianchini amichevole precampionato con Ferentino. Coach Garelli: «Proseguiamo la preparazione e cerchiamo di trovare maggiore fluidità di gioco». Altra settimana intensa per gli atleti della Latina Basket.

Amichevole interessante con gli amaranto di coach Gramenzi – Mercoledì 10 settembre alle ore 18.30 la Latina Basket riceve i cugini cociari del Basket Ferentino per mandare in scena l’amichevole di ritorno a distanza di una settimana dal test match disputato al PalaGrande. Una sfida interessante con la formazione ferentinate che il prossimo mese di ottobre prenderà parte al campionato di serie A2Gold e che negli ultimi giorni ha completato il proprio roster aggiungendo un giocatore di assoluto livello come Omar Thomas, lo scorso anno tra le fila della Dinamo Sassari vincitrice della Coppa Italia di serie A.

La parola all’head coach Garelli – «Stiamo proseguendo con la preparazione lavorando sodo in palestra e portando avanti il nostro programma. C’è ancora un po’ di pesantezza nelle gambe, ma cerchiamo di migliorare giorno dopo giorno calibrando al meglio i ritmi ed i carichi di lavoro. Anche dal punto di vista tecnico/tattico puntiamo ad aumentare la fluidità delle nostre azioni sia in fase offensiva, coinvolgendo maggiormente i giocatori americani e creando un buona circolazione di palla, sia nella nostra metà campo con l’obiettivo di limitare al massimo le penetrazioni avversarie chiudendo bene difensivamente. C’è ancora molto lavoro da fare, ma la fatica non ci spaventa».

Ancora una settimana intensa per i nerazzurri – Gli atleti pontini avranno ancora una settimana di lavoro intenso. Le sedute di allenamento ricominciate lunedì saranno, infatti, intervallate dallo scrimmage di mercoledì con Ferentino e di sabato 13 con la Virtus Cassino, compagine neo promossa in serie B, che sarà ospite di Santolamazza e compagni al PalaBianchini.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *