fbpx
Home A2 A2 - Girone Verde A2 Silver – Preview 18^: prime della classe in trasferta, Reggio per la salita

A2 Silver – Preview 18^: prime della classe in trasferta, Reggio per la salita

0

Secondo turno infrasettimanale della stagione per la A2 Silver (il primo dell’anno 2015), più precisamente terza di 14560614395 19099b9e02 nritorno, spezzata nella due giorni di mercoledì 21 e giovedì 22 gennaio, cinque gare questa sera e tre nella serata di domani, tra cui spiccano le gare di Scafati, Reggio Calabria e Imola.

Le tre capoliste impegnate in gare in trasferta: la De’Longhi sarà ospite della Givova Scafati, nel catino del PalaMangano, dove non può permettersi più passi falsi (dopo la sconfitta con Roseto), quasi certo il recupero di Fabi mentre Cefarelli è ancora ai box, tra le file campane prima gara casalinga per il neo coach Finelli. Impegno ostico per la Ravenna di coach Martino, a Legnano contro Di Bella e soci: la squadra di casa dopo l’innesto di Frassineti ha cambiato marcia e soprattutto nel pitturato Krubally risulta dominante come pochi. La neo capolista Remer Treviglio impegnata sul difficile campo della Bawer Matera, tornata in lotta per la salvezza dopo due vittorie di fila: l’acquisto di Migliori sembra aver dato giusta linfa ai lucani, per i bergamaschi match tutt’altro che facile, ma con un Tommy Marino in stato di grazia tutto può accadere.

Subito dietro alle tre prime della classe c’è il duo Reggio-Tortona: i reggini, ancora con Rush fuori, ospitano Recanati, e si vuol dare fastidio alle prime l’unico risultato disponibile è la vittoria, facendo affidamento a Moe Deloach e Rezzano, per i marchigiani calendario difficile, che mette a dura prova il lavoro fatto da coach Sacco fino a questo momento. La sorpresa del campionato, Tortona sarà impegnata al PalaMaggetti di Roseto contro gli Sharks: padroni di casa ringalluzziti dopo l’exploit a Treviso, e desiderosi di fare un altro passettino verso la salvezza, ospiti che probabilmente sono la squadra più in forma del campionato, potendo contare su un reparto lunghi solido e concreto (Crockett-Valenti-Rotondo).

Interessante la gara del PalaRuggi, tra Imola e Ferrara, in un derby che promette scintille, soprattutto dal punto di vista offensivo: l’Andrea Costa, recuperato Jesse Perry, sembra aver svoltato la stagione ed essersi allontanata dalle brutte acque dei bassifondi, anche se la stagione fino ad ora è stata altalenante, stessa cosa per gli ospiti, che si aggrappano sempre più alle incursioni di Hasbrouck; per i padroni out Bartolucci, non ci sarà neanche coach Ticchi, ricoverato d’urgenza in ospedale, colpito da ischemia miocardica, quindi squadra per ora affidata a Lorenzo Dalmonte, figlio del coach di Roma.

Ultime due gare a Latina e Omegna: al PalaBianchini sfida da dentro o fuori per i laziali, che sfidano la Proger Chieti, in uno scontro salvezza a tutti gli effetti. Bartocci sembra voler puntare ancora sulla coppia Nardi-Portannese (con Reed fuori),  anche se deciderà all’ultimo, per gli ospiti dopo la sconfitta casalinga con Matera servirà ricompattarsi, e si dovrebbe rivedere nei 10 capitan Cardillo. Nell’altro match, la Paffoni ospita l’ultima della classe Piacenza: grossi problemi di roster per i padroni di casa, con Iannuzzi , Dip, Resca e il lungodegente Fontecchio ai box, con coach Magro che punterà sull’estro di Saddler e su capitan Masciadri, tra le file della Bakey vietato sbagliare ancora, per non venire risucchiata ancor di più all’ultimo posto.

Basketitaly.it – Riproduzione Riservata