fbpx
Home A2 A2 - Girone Verde A2 Silver-Bakery, Ravenna è l’occasione per continuare a sperare

A2 Silver-Bakery, Ravenna è l’occasione per continuare a sperare

0

Battere una big per non perdere la speranza. Dev’essere questo il mantra per la Bakery Piacenza che stasera al palazzetto di Largo Anguissola affronta la temibilissima Acmar Ravenna seconda in classifica. Un derby, l’ennesimo di questa stagione che potrebbe consentire a Piacenza di rimettersi alla caccia di Matera o ai romagnoli di continuare ad inseguire il primo posto.

 

 

Le due squadre vengono da due sconfitte abbastanza dolorose: i ragazzi di Coppeta si stanno ancora mangiando le mani per l’occasione gettata al vento contro Roseto mentre la compagine di Martino è si è fatta sorprendere da Recanati in casa dopo 10 vittorie interne consecutive.

In questi giorni intanto Piacenza ha accorciato il proprio roster ufficializzando due cessioni: Nazzareno Italiano ha lasciato il gruppo fra la tristezza generale dei tifosi per vestire la casacca biancoblu della Fortitudo Bologna mentre Raffaele Buono avrà la possibilità di farsi le ossa in prestito fino a fine stagione a Mortara. Sempre gli stessi sono invece quelli dell’Acmar e al gran completo; attenzione dunque a Michael Singletary, bomber della squadra che viaggia a quasi una doppia doppia di media in questo campionato (15,9 punti a partita per lui condita da 9,5 rimbalzi). Altro occhio di riguardo poi a Emmanuel Holloway (13,3 ppp) e all’esperienza tutta italiana di Rivali e Raschi, unita alla freschezza di Tambone, giovane di ottime prospettive convocato nella Nazionale sperimentale del 16 e 17 febbraio da coach Dalmonte.

Partita difficile ma non impossibile dunque per i biancorossi che non possono più permettersi passi falsi in queste ultime dieci partite, con il pubblico biancorosso sempre e comunque pronto a sostenere i ragazzi come in tutte le uscite stagionali.

Appuntamento alle ore 21 al Palabakery, Piacenza non può più sbagliare.

 

© Basketitaly – Riproduzione Riservata