fbpx

A2 EST – Verona sfida Ferrara nel match di cartello della 22ª giornata

Credit: scaligerabasket.it

Questa sera alle ore 20:30 all’MF PALACE di Ferrara va in scena il big match della 22ª giornata del girone est di Serie A2 Old Wild West. La Tezenis Verona, quinta in classifica,  fa visita alla Feli Pharma Ferrara, terza in graduatoria, seppur con gli stessi punti degli scaligeri (24). Nell’ultimo turno per i veronesi è arrivata una netta affermazione casalinga contro Imola (87-70); vittoria anche per gli estensi, che hanno avuto la meglio dell’Assigeco Piacenza (76-70).

La formazione di Andrea Diana deve ancora trovare la continuità di rendimento che ci si aspetta da ormai inizio stagione. Quando la squadra sembra aver trovato la quadratura del cerchio, puntuale arriva una partita che rimette in dubbio le certezze dell’allenatore. Ne è un chiaro esempio la partita persa nel finale a Piacenza, con la squadra che veniva da tre successi in fila. Quella contro gli uomini di Spiro Leka è perciò una prova del nove per testare le reali ambizioni dei gialloblù. Tra vicissitudini in panchina e infortuni vari, la Tezenis deve ancora dimostrare di poter essere la schiacciasassi che tutti si aspettavano ad inizio stagione.

In pochi mettevano gli emiliani tra le cinque migliori squadre del girone all’alba del campionato ma, grazie all’ottimo avvio (5 vinte nelle prime 7) e alle 4 vittorie su 5 partite a cavallo tra dicembre e gennaio, il Kleb Basket ha occupato stabilmente le prime posizioni. I padroni di casa hanno nella guardia statunitense Sekou Wiggs il proprio miglior marcatore con 17.9 punti ad allacciata di scarpe. L’esperto Folarin Campbell garantisce leadership ed esperienza, così come il totem di centro area Tommaso Fantoni (6.2 rimbalzi di media). Altra presenza importante sotto canestro è quella dell’italo-svizzero Patrick Baldassarre (12 di media con 5.4 rimbalzi. Il playmaker Luca Vencato è giocatore di grande duttilità, in quanto capace di smistare assist (3° assoluto con 5.1) ma anche di catturare rimbalzi per far partire immediatamente la transizione offensiva della propria squadra.

Nel match dell’andata all’AGSM Forum, Verona ebbe la meglio col punteggio di 85-72. Giovanni Severini e Jermaine Love chiusero a quota 20 e 19 punti. Per gli ospiti Baldassarre ne mise 20 con 6 rimbalzi.

L’appuntamento è per questa sera alle ore 20:30, con diretta su LNP TV PASS.