A2 Est – Mantova ospita la Fortitudo per trovare la seconda vittoria consecutiva

a2-girone-est

Domenica alle 18 andrà in scena la sfida tra due squadre che si attendevano di più dall’inizio di stagione, Dinamica Mantova e Fortitudo Bologna.

I lombardi provano a trovare continuità dopo la vittoria a Chieti, la prima della stagione. La squadra è stata costruita con obiettivi ambiziosi, ma ha faticato notevolmente ad ingranare, aiutata ora dall’innesto di Giachetti. Il play è riuscito a dare un minimo di equilibrio alla Mantova di Martelossi, troppo dipendente dalle lune dei suoi americani Corbett (17 di media con scarse percentuali) e Daniels (12+7 ma con prestazioni poco convincenti).

La Fortitudo ha vinto contro Trieste giocando male in attacco ma reggendo in difesa, come vuole Boniciolli. Sarà l’ultima presenza a referto (da spettatore non pagante) per Chris Roberts, in attesa dell’aggiunta a roster di Nikolic, ala slovena classe ’91. I bolognesi si affideranno ancora una volta a Candi in regia, date le difficoltà di Ruzzier ad inserirsi dopo l’infortunio al perone. Boniciolli chiederà ai suoi lunghi di limitare i falli e cercherà di tarpare le ali al temibile ma discontinuo Amici mettendogli alle costole Raucci.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *