fbpx

A2 EST – Verona sul difficile campo di Piacenza va alla ricerca del quarto successo consecutivo

Credit: scaligerabasket.it

Domenica 26 Gennaio alle ore 18.00 di la Tezenis Verona farà visita all’UCC Assigeco Piacenza nella cornice del PalaBanca. L’incontro, valido per la 20ª giornata di Serie A2 Old Wild West, mette di fronte la quarta e la settima forza di questo campionato. I veronesi nell’ultimo turno hanno superato tra le mura amiche San Severo (94-82). Gli emiliani hanno invece perso tra le mura amiche contro l’Agribertocchi Orzinuovi (73-69) che, nonostante l’ultimo posto in classifica ha dimostrato di essere in un momento più che positivo, mettendo in grandissima difficoltà la stessa Verona nella giornata precedente.

Gli uomini di coach Andrea Diana, dopo un periodo complicato, provengono da tre successi che hanno sospinto in classifica i gialloblù. Le affermazioni con Roseto, Orzinuovi e San Severo (ultime tre della classe) non hanno però di certo risolto in un sol colpo i problemi degli scaligeri che, per ammissione stessa di coach e giocatori, soffrono troppo spesso di black-out all’interno della singola partita.

Gli emiliani, dopo uno straordinario girone d’andata, chiuso con 8 vittorie su 13 partite giocate, vivono ora un momento di flessione, avendo perso 5 degli ultimi 6 match disputati. La formazione di coach Gabriele Ceccarelli ha nei due extracomunitari Mike Hall e Jazzmarr Ferguson il motore trainante della squadra. Il primo, arrivato a fine ottobre, sta viaggiando a oltre 14 punti e quasi 10 rimbalzi di media; “Jazz”, grande ex della partita (14.5 punti e più di 4 assist di media nella scorsa stagione con i veneti), è il secondo miglior realizzatore del girone Est con 22.2 punti ad allacciata di scarpe. Sta vivendo una buonissima stagione anche Marco Santiangeli; l’ala ventottenne marchigiana è alla propria migliore stagione in termini realizzativi (15.9 punti a gara).

Nella gara d’andata l’Assigeco espugnò l’AGSM Forum per 65-70, guidata dai 20 con 8 rimbalzi di Jazzmarr Ferguson e dai 19 di Marco Santiangeli. Ai veronesi non bastarono i 15 con 6 assist di Jermaine Love e gli 11 con 8 rimbalzi di Guido Rosselli.

L’appuntamento è per Domenica alle ore 18:00, con diretta su LNP TV PASS.