Home A2 A2 EST – Verona cerca riscatto nella tana della capolista Ravenna

A2 EST – Verona cerca riscatto nella tana della capolista Ravenna

0

Domenica 5 Gennaio alle ore 18.00 al Pala De André la Tezenis Verona farà visita alla capolista Ravenna nel big match della 16ª giornata di Serie A2 Old Wild West. I veronesi sono reduci dalla sconfitta interna contro Udine (quinta nelle ultime sei) mentre i ravennati a Ferrara hanno suonato la settima sinfonia consecutiva ed ora guardano tutti dall’alto al basso della classifica, con un vantaggio di 4 punti sulla seconda, Mantova.

Nella sconfitta contro i friulani la Scaligera ha perso per infortunio il proprio capitano Mitchell Poletti, che si è andato ad aggiungere alla guardia Kenny Hasbrouck, già out da qualche partita. Se l’americano ex Fortitudo dovrebbe essere recuperato per domenica, seppur non a pieno regime, il discorso è diverso per il lungo milanese, che difficilmente prenderà parte alla contesa. Coach Andrea Diana contro Udine, nonostante la sconfitta, ha ricevuto una grande risposta dai suoi giocatori che, nonostante i molti problemi fisici, hanno condotto per larghi tratti del match contro una delle squadre più forti e complete del campionato per poi cedere solo nel finale per mano del grande ex Andrea Amato.

La squadra di Massimo Cancellieri, che ad inizio torneo non era additata da molti come favorita, si trova meritatamente in testa alla classifica, trascinata prevalentemente dalla coppia Usa Charles Thomas-Giddy Potts. Il lungo ex Cantù e Legnano sta disputando un torneo straordinario e viaggiando a 22.1 punti di media a partita (2° assoluto) a cui aggiunge 7.1 rimbalzi per un incredibile 23 di valutazione media (2° assoluto). La guardia Potts segna 17.1 punti a partita tirando con un ottimo 40% dalla lunga distanza. A Tommaso Marino, playmaker di lungo corso, il compito di servire le due bocche da fuoco coi propri assist (4.5 a partita).

Nel match d’andata dell’AGSM Forum, la Tezenis, allora guidata da Luca Dalmonte vinse nettamente per 84-63, trascinata dai 25 punti di Kenny Hasbrouck e dai 19+9 rimbalzi di Francesco Candussi. Nelle file ospiti Charles Thomas chiuse con 24 punti e 11 rimbalzi mentre Giddy Potts fu ben contenuto dalla difesa veronese, chiudendo con soli 5 punti.

L’appuntamento è per Domenica alle ore 18:00, con diretta su LNP TV PASS.