fbpx
Home Italy in Europe Italy in Europe: Un gran Gigi Datome nella vittoria del Fenerbahçe nel derby

Italy in Europe: Un gran Gigi Datome nella vittoria del Fenerbahçe nel derby

0
Splendido Gigi Datome nel derby col Galatasaray (Foto: Fenerbahçe)
Splendido Gigi Datome nel derby col Galatasaray (Foto: Fenerbahçe)

Gigi Datome è un uomo di parola. Dopo la pesante sconfitta rimediata due giorni fa in Eurolega sul campo del Baskonia, l’ala azzurra ci aveva detto che l’obiettivo della squadra e anche il suo personale era quello di voltare pagina al più presto e farsi perdonare dal proprio pubblico con una bella prestazione in una partita sempre molto sentita come il derby contro il Galatasaray. Detto-fatto.

La compagine allenata da Zeljko Obradovic si è infatti imposta agli eterni rivali nella sfida valevole per la sesta giornata del campionato turco con un netto 92-74, al termine di una gara intensa, estremamente equilibrata nella prima metà e che i padroni di casa nella Ülker Arena hanno rotto nel terzo quarto con un parziale di 21-7 che non lasciava speranze di rimonta al Galatasaray.

La squadra ha giocato bene, lottando e credendoci. Il centro della Repubblica Ceca Jan Vesely è stato il migliore dei suoi con 22 punti, 10 rimbalzi, 4 assist, 2 palloni recuperati e una stoppata. E dopo di lui il nostro Gigi Datome, capace di mettere assieme la miglior prestazione stagionale neanche 48 ore dopo una delle sue partite più grigie da quando veste la maglietta della compagine turca: 15 punti con un eccellente 3/4 in triple e 2/3 in tiri da due e 4 rimbalzi in 26 minuti. Splendida reazione d’orgoglio.

Il Fenerbahçe conquista così la quinta vittoria in campionato, che vale alla squadra del lato asiatico del Bosforo il terzo posto in classifica insieme con il Beşiktaş, dietro a Anadolu Efes e Banvit a punteggio pieno.