fbpx
Home Serie A #MadeInItaly – Il quintetto italiano con la precisione di Della Valle e l’energia di Abass

#MadeInItaly – Il quintetto italiano con la precisione di Della Valle e l’energia di Abass

0

abass-italia-nazionale-2016-07-26

Come ogni martedì torniamo con la nostra rubrica dedicata agli italiani e ai migliori cinque che si sono contraddistinti nella giornata appena trascorsa.

Il quintetto

Guardia – Amedeo Della Valle, alla sua miglior prova balistica in Serie A. Il giocatore di Reggio ha messo insieme 23 punti, ma con il 100% da 2 (5/5) e il 57% da 3 (4/7). La vittoria a Brindisi è passata anche dai suoi canestri

Guardia – Daniele Cinciarini, anche lui precisissimo nella vittoria corsara di Caserta sul campo di Cremona. Per lui 15 punti ottenuti tutti dall’arco (4/4) o in lunetta (3/3). La Pasta Reggia sta trovando la sua dimensione anche lontano dal PalaMaggiò.

Ala piccola – Awudu Abass, determinante in uscita dalla panchina nel derby contro Varese. Il giocatore dell’Olimpia ha portato tanta energia sia a rimbalzo che in difesa, ma soprattutto si sta dimostrando un tiratore eccellente, in particolar modo dall’angolo.

Ala grande – Brian Sacchetti, altra prova da all around per il giocatore della Dinamo. Nella vittoria contro Brescia altra prova con 25 di valutazione, maturata grazie agli assist (9) e ai rimbalzi (8). In casa il figlio di coach Meo si esalta.

Centro – Antonio Iannuzzi, capace di trovare la sua dimensione anche in Serie A. Il giocatore si sta dimostrando in grado di tenere il campo anche nella massima serie e nella prima vittoria contro Torino ha registrato 8 punti, 6 rimbalzi e 4 assist, giocando 23 minuti.