UFFICIALE: la Pallacanestro Cantù ingaggia Jeff Brooks

Si è fatta attendere qualche giorno, ma alla fine arriva la conferma ufficiale dell’ingaggio di Jeff Brooks a Cantù. Contratto annuale, rispetto all’1+1 previsto inizialmente, l’ex-Jesi completa il roster a disposizione di Trinchieri per la prossima stagione. Questo il testo del comunicato ufficiale della società:

La Pallacanestro Cantù comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione l’ala statunitense di 203 cm Jeff Brooks. Brooks, nato a Louisville il 12 giugno del 1989, ha disputato il college con la maglia di Penn State chiudendo la sua ultima annata con 13,1 punti, 6,1 rimbalzi e 1,7 assist di media a gara. Nell’estate del 2011 lo statunitense si è trasferito, per la sua prima esperienza fuori dall’università, alla Fileni BPA Jesi, in Legadue risultando uno dei migliori stranieri del campionato grazie ai 17 punti di media a match a cui ha aggiunto 6,9 rimbalzi e 1,7 assist di media a partita.

“Pur essendo giovane – commenta il Direttore sportivo della Pallacanestro Cantù, Bruno Arrigoni – Brooks ha alle spalle un’esperienza ad alto livello al college ed è stato protagonista di una stagione davvero brillante in Legadue. Siamo perciò convinti che Jeff possa essere il giocatore giusto per la nostra formazione vista anche la sua capacità di giocare in entrambi i ruoli di ala”.

 

JEFF BROOKS – nato il  12/06/1989, a Louisville

Altezza: 203 cm      Peso: 96 Kg

Ruolo: Ala             Nazionalità: Statunitense

Carriera

2007- 2011  Penn State

2011- 2012  Fileni BPA Jesi

2012- … Pallacanestro Cantù