Presentata la campagna abbonamenti della Pallacanestro Cantu’

E’ stata presentata questo pomeriggio “Insieme per lasciare il segno”, la campagna abbonamenti della Pallacanestro Cantù per la stagione 2012- 2013.

“Insieme per Lasciare il segno – ha dichiarato il Presidente della Pallacanestro Cantù, Anna Cremascoli – è uno slogan che testimonia la nostra volontà di sentirci come un gruppo unito (squadra, società, tifosi), un gruppo che lavora per raggiungere un obiettivo comune, quello di lasciare il segno nella prossima stagione sportiva.

Il messaggio è ben esemplificato dall’immagine, ossia dal logo della Pallacanestro Cantù che irrompe in un parquet.

Anche la volontà di utilizzare il logo ha il senso di farci sentire legati a una comunità che rimane al di là dei cambiamenti che possono intervenire da un anno all’altro. Probabilmente in questa stagione abbiamo modificato il roster in maniera maggiore rispetto agli scorsi anni, ma la società ha sempre la stessa propria identità ed e’ in questa che vorremmo che i nostri tifosi si immedesimassero”.

“Per quanto riguarda la campagna nel suo complesso – ha continuato l’ing. Cremascoli – vorrei sottolineare alcuni aspetti. I prezzi degli abbonamenti sono rimasti invariati rispetto alla scorsa stagione. Lo consideriamo un segno di rispetto per i nostri appassionati anche perché siamo consapevoli della congiuntura economica che il nostro paese sta passando.

Anche per questa stagione Desio, dove l’anno scorso abbiamo disputato partire memorabili, sarà la nostra casa europea:  le partite di Coppa, sia essa l’Eurolega o l’Eurocup, verranno disputate li. I nostri abbonati di campionato potranno godere di grossi vantaggi nella sottoscrizione di un abbonamento di Coppa perché nel caso in cui disputassimo l’Eurocup avranno diritto ad assistere gratuitamente alla prima fase a gironi mentre, nel caso in cui ci qualificassimo all’Eurolega, potranno acquistare un abbonamento valido per la regular season a un prezzo davvero agevolato.

Inoltre, pur disputando alla NGC Arena la maggior parte delle gare di campionato, abbiamo deciso di giocare 4 partite, ossia quelle contro Milano, Siena, Varese e Biella, proprio al PalaDesio per poter permettere ad oltre 6000 persone di assistere a sfide tanto sentite. In queste occasioni offriremo comunque ai nostri abbonati un miglioramento del proprio ordine di posto rispetto a quello posseduto alla NGC Arena per premiarli della loro fedeltà”.

“Vorrei – ha concluso il Presidente – lanciare un ultimo appello. La situazione economica che stiamo passando tutti è abbastanza pesante. Chiaramente il settore dello sport ne risente come è inevitabile che sia. Spesso ci chiedete notizie sul main sponsor o sulle partnership. Noi stiamo lavorando tantissimo, abbiamo dei contatti aperti e ci auguriamo che qualcosa vada in porto. Il messaggio che vorrei far passare però è che il primo sponsor della Pallacanestro Cantù sono i suoi tifosi perché la somma degli incassi totali della stagione è sicuramente l’entrata più sostanziosa della nostra società. Quindi vorrei fare un appello perché ognuno, nel suo piccolo, ci dia una mano abbonandosi e venendo a vedere le partite. Questo ci permette infatti di presentarci a papabili sponsor in maniera molto più allettante e ci dà una grande iniezione di fiducia per andare avanti nonostante un po’ di difficoltà”.

La parola è poi passata all’Amministratore Delegato della Pallacanestro Cantù, l’ing. Luca Orthmann, che ha parlato della principale novità di questa campagna abbonamenti, la card You Cantù: “Presentiamo questa innovazione con orgoglio e soddisfazione perché nel basket siamo i primi a lanciare una carta servizi. E’ un progetto a cui abbiamo lavorato per mesi insieme a Best Union, che è il nostro partner di biglietteria, e che nasce dall’idea di smaterializzare il titolo di accesso. You Cantù è una carta servizi nominale, di durata quinquennale, che verrà data in omaggio a tutti gli abbonati della Pallacanestro Cantù. Su questa carta sarà possibile caricare informaticamente l’abbonamento piuttosto che pacchetti di biglietti, verrà utilizzata dalle nostre aziende sponsor per offrire ai tifosi una serie di agevolazioni e nel contempo servirà per entrare al palazzetto a vedere le partite. Ovviamente la potenzialità della card è il fatto che sfrutta la tecnologia e quindi la possibilità di acquistare, o rinnovare, l’abbonamento o i biglietti da casa on line eliminando di fatto le code, senza influire sui diritti di prelazione per gli abbonati.”.

“Un altro vantaggio – ha continuato l’ing. Orthmann – che offre la You Cantù, ed è il motivo per cui verrà venduta ai non abbonati al prezzo di 50 euro, è quello di poter comunque comprare i biglietti delle singole gare in prelazione rispetto al resto dei tifosi. Creeremo dunque un triplo livello di vendita: prelazione per abbonati, vendita per i possessori della You Cantù e infine vendita aperta a tutti. Si tratta di un’agevolazione importante visto che spesso il nostro palazzetto nelle partite di cartello è esaurito. Quotidianamente inoltre i nostri partner lavoreranno per offrire ai tifosi promozioni o offerte di prodotti e servizi. Sul nostro sito www.pallacanestrocantu.com è attiva la pagina youcantu dove comunicheremo le varie agevolazioni. Vogliamo dunque che i nostri sostenitori ci seguano sul portale. Al momento sono già presenti 3 promozioni, ma altre se ne aggiungeranno nei prossimi giorni.”.

 

CAMPAGNA ABBONAMENTI PALLACANESTRO CANTU’

La nuova campagna abbonamenti della Pallacanestro Cantù per il Campionato di Serie A 2012- 2013, che prenderà il via per i  bianco- blu martedì 2 ottobre, inizierà, con la prelazione per gli abbonati della scorsa stagione, giovedì 23 agosto 2012.

Da quel giorno gli abbonamenti potranno essere sottoscritti e ritirati:

–      Alla NGC Arena, in via per Cantù 10, a Cucciago, dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e il sabato mattina dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento anche domenica 23 settembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

–       Gli abbonamenti di sola gradinata potranno essere anche sottoscritti presso tutte le sedi della Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù indicate nella brochure.

Gli abbonati della stagione 2011/2012 potranno esercitare il diritto di prelazione dal 23 agosto all’8 settembre 2012. A partire dall’11 settembre la vendita sarà aperta a tutti i sostenitori bianco- blu.

Questi i prezzi degli abbonamenti Campionato per i vari settori, invariati rispetto allo scorsa stagione:

Gradinata                     215,00 Euro   –    Gradinata Ridotto                     110,00 Euro

Numerato Laterale        400,00 Euro   –    Numerato Laterale Ridotto        265,00 Euro

Numerato Centrale        540,00 Euro   –   Numerato Centrale Ridotto         340,00 Euro

Poltronissima/ Sostenitore        1800 euro

Questi saranno invece i prezzi dei biglietti per le singole partite di campionato:

Gradinata                        22,00 Euro    –    Gradinata Ridotto                   11,00 Euro

Numerato Laterale           35,00 Euro     –   Numerato Laterale Ridotto       23,00 Euro

Numerato Centrale           47,00 Euro     –   Numerato Centrale Ridotto      30,00 Euro

Poltronissima/Sostenitore   90,00 Euro

Gli abbonamenti di Gradinata e Numerati, sia interi sia ridotti, sono validi esclusivamente per tutte le partite casalinghe di regular season, esclusi eventuali play- off. Gli abbonati avranno diritto di prelazione di almeno un giorno per la conferma del loro posto durante i playoff. Gli abbonamenti di poltronissima comprendono anche tutte le partite casalinghe dei playoff.

Gli abbonamenti ridotti riguardano i giovani fino a 16 anni (nati dal 1996) e gli Over 65.

Le gare di campionato contro la Montepaschi Siena, l’EA7 Emporio Armani Milano, la Cimberio Varese e l’Angelico Biella verranno giocate al Paladesio, in Largo Atleti Azzurri d’Italia a Desio. Gli abbonati avranno diritto a un miglioramento del proprio ordine di posto rispetto a quello posseduto alla NGC Arena. In particolare agli abbonati di poltronissima verrà assegnato un posto valido per il parterre platinum, a quelli di numerati centrali un posto per il parterre gold, i tesserati di numerato laterale avranno diritto a un posto in tribuna centrale fronte panchina mentre quelli di gradinata riceveranno un posto in gradinata 1° anello.

 

ANTEPRIMA EUROPA

La partecipazione di Cantù alle Competizioni Europee della stagione 2012- 2013 dipenderà dall’esito dei Qualifying Rounds che si terranno dal 25 al 28 settembre 2012 a Desio. In ogni caso tutte le partite europee della Pallacanestro Cantù verranno disputate al Paladesio.

Eurolega

Nel caso Cantù si aggiudichi il primo posto nei Qualifying Round parteciperà alla prima fase dell’Eurolega nel girone A insieme alle squadre: Panathinaikos Atene, Real Madrid, BC Khimki, Fenerbahce, Union Olimpija Ljubljana.

Questo il prezzo degli abbonamenti per la prima fase di Eurolega:

Gradinata   2° anello             50,00 Euro

Gradinata 1° anello               70,00 Euro     –    Gradinata 1° anello Ridotto   35,00 Euro

Tribuna centrale                 120,00 Euro     –    Tribuna centrale ridotto        80,00 Euro

Parterre Gold                     240,00 Euro     –   Parterre Gold Ridotto          160,00 Euro

Parterre Platinum               360,00 euro     –    Diamond Seat* 500,00 euro

* include parcheggio + ingresso all’area hospitality

Per gli abbonati di campionato sarà possibile sottoscrivere un abbonamento speciale a condizione di mantenere l’ordine di posto corrispondente all’abbonamento di campionato italiano.

Questi i prezzi degli abbonamenti speciali:

Gradinata 1° anello               50,00 Euro    –  Gradinata 1° anello Ridotto    30,00 Euro

Tribuna centrale                  110,00 Euro   –  Tribuna centrale ridotto         75,00 Euro

Parterre Gold                      165,00 Euro   –   Parterre Gold Ridotto           110,00 Euro

Parterre Platinum                                         incluso**

** L’abbonamento poltronissima dà diritto all’accesso all’eventuale Regular Season di Eurolega.

Eurocup

Nel caso in cui Cantù non superi i Qualifying Rounds di Eurolega disputerà di diritto l’Eurocup.

L’abbonamento della regular season di Eurocup è gratuito per tutti gli abbonati di campionato.

 

CARD YOU CANTU’

You Cantù è una card della Pallacanestro Cantù, elettronica e nominativa, con validità per le prossime 5 stagioni sportive.

Viene data in omaggio a tutti gli Abbonati al campionato 2012- 2013, al momento della sottoscrizione dell’abbonamento.

Può essere acquistata anche dai non abbonati al prezzo di 50 Euro.

You Cantù sostituisce per gli abbonati la tessera di abbonamento come titolo di accesso al proprio posto al Palazzetto.

Grazie al suo codice univoco consente di acquistare on line sul sito www.pallacanestrocantu.com i biglietti/abbonamenti per le competizioni europee e le partite di playoff, scaricando e stampando direttamente i tagliandi da casa e evitando le code in sede o in biglietteria.

I possessori della carta che non sono abbonati avranno la prelazione sull’acquisto dei singoli biglietti rispetto agli altri tifosi della Pallacanestro Cantù.

You Cantù consente di accedere a tutte le promozioni delle aziende sponsor della Pallacanestro Cantù dedicate ai titolari della carta You Cantù attraverso il sito:

www.pallacanestrocantu.com/youcantu.aspx