fbpx
Home Varie Mens Sana Siena: Lo spettacolo del tifo continua anche in DNB. A Piombino un tripudio biancoverde, il video

Mens Sana Siena: Lo spettacolo del tifo continua anche in DNB. A Piombino un tripudio biancoverde, il video

0

 Siena è ormai fuori dal giro grande basket nazionale, relegata in DNB dalle note vicende giudiziario-societarie che hanno portato al fallimento della vecchia Montepaschi e alla conseguente iscrizione della nuova compagine (Mens Sana 1871) in serie b. Per ora, niente più grandi palcoscenici, campioni, scudetti e battaglie in Euroleague, ma ai tifosi questo poco importa. Quel che conta è seguire ovunque la squadra e sostenerla, indipendentemente dalla categoria o dal palazzetto, ascoltando solo il cuore e la passione.

 

 

Una grande lezione di tifo e di sport è arrivata domenica 5 ottobre al Palatenda di Piombino, in occasione della prima di campionato di DNB, e che ha visto vittoriosa la Gecom Mens Sana per 66-57 sui padroni di casa, al termine di un match soffertissimo. Vittoria importantissima, prima tappa di una difficile risalita dagli inferi cestistici, ispirata da una straordinaria cornice di tifo: più di 500 scatenati e coloratissimi sostenitori senesi hanno invaso il palazzo piombinese, per l’occasione in totale sold-out, sostenendo i loro nuovi beniamini dall’inizio alla fine con cori, canti e striscioni, tanto che Siena è sembrata giocare con l’affetto dei padroni di casa. Un grande momento di sport e una nuova straordinaria pagina di tifo scritta dai supporters toscani, che pur attraversando i momenti più difficili della loro storia, non hanno lasciato ma addirittura raddoppiato l’impegno e la vicinanza verso la società e la squadra, dando lustro e buona immagine anche alla categoria, se pensiamo anche ai vuoti negli spalti visti nella recente supercoppa.

Il calore dei tifosi della Mens Sana ha ricordato un precedente calcistico, che riguardava gli scozzesi dei Glasgow Rangers: nella prima in casa in quarta serie dopo il tracollo finanziario, 50.000 persone popolarono lo stadio di Ibrox Park. Vi riportiamo qui di seguito il link del video sui tifosi della Mens Sana, pubblicato ieri sul profilo Facebook della società senese.

https://www.facebook.com/video.php?v=508323792644493&set=vb.469647096512163&type=2&theater

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata