fbpx
Home Varie HARLEM SHAKE: Who’s next??

HARLEM SHAKE: Who’s next??

0

E’ il fenomeno mediatico del momento e in nel giro di un paio di settimane ha fatto dimenticare il Gangnam Style; parliamo dell’Harlem Shake, pazza coreografia nata sull’onda di una canzone che come un virus ha contagiato tutta la rete; fra i colpiti naturalmente anche esponenti del mondo della palla a spicchi.

Due parole sull’Harlme Shake; il fenomeno nasce sulla base della canzone di Dj Baauer, che lui ha stesso ha definito una “canzone sciocca e divertente”, il pezzo è diventato la base per una serie di coreografie in rete, nella prima parte in cui una voce ripete CON LOS TERRORISTAS (italianizzata da molti come COLLO TERRORISTA,) ed una seconda in cui un’ altra voce incalza e proclama: AND DO THE HARLEM SHAKE. La coreografia è presto fatta: intro in cui la calma sembra regnare e a muoversi è solo un soggetto, nel momento in cui scatta l’esortazione a fare l’HARLEM SHAKE, parte il delirio primordiale in cui tutto e tutti sono invitati a scatenarsi.
Decine di migliaia le  personalizzazioni del video presenti in rete, centinaia le compilation dei video più pazzi e il fenomeno che si allarga a macchia d’olio. Anche il mondo dello sport non è stato immune dal contagio; così nel calcio la prima società di prestigio a realizzare il proprio HARLEM SHAKE è la Juventus, che con un cast di eccezzione guidato da Bonucci ha realizzato la propria versione, altri Harlem Shake anche nel mondo del Rugby inglese, dell’Hockey su ghiaccio, della pallavolo e naturalmente anche nel mondo della palla a spicchi.
Ecco a voi una raccolta dei video più popolari delle squadre di Basket che si sono prestate a questa pazza iniziativa, che non mette in mostra il talento cestistico, ma di sicuro fa divertire, chi partecipa e chi lo guarda.
Miami Heat: oltre 41500000 visite
Denver Nuggets: il video è scomparso dal canale ufficiale e le visualizzazioni sono distribuite in vari canali paralleli di youtube.
Toronto Raptors: il video è presente sul canle youtube di Amir Jhonson con oltre 1000000 di visite
Non poteva mancare Shaquille O’Neal e il suo Harlem SHAQ
Harlem Shake Mascot all’ultimo ASG: oltre 170000 visualizzazioni in un canale non ufficiale
La mascot degli Orlando Magic: oltre 40000 visualizzazioni
E per finire una compilation delle più cliccate.

E in Italia??? Naturalmente la diffusione globale ha contagiato anche la nostra penisola; a dare il via alle “danze” ecco la Effe Bianco Blù Bologna che si concede una doppia versione:
Versione 1: oltre 4000 visualizzazioni
Versione 2: quasi 10000 visualizzazioni
Risponde la Giorgio Tesi Group Pistoia, che in collaborazione con Davide Lamma e Laura Chiatti, ha scelto VIMEO per pubblicare la propria versione.
Non sono disponibili i dati sulle visualizzazioni, ma ecco il video.
Sole LegaDue??
Naturalmente no; ecco quindi che una delle squadre più divertenti e divertite del campionato, celebra il suo terzo posto all’ombra del COLOSSEO
Harlem Shake della Virtus Roma; quasi 10000 visualizzazioni, imperdibile Datome in versione lottatore di Sumo.

Vi segnaliamo anche la versione della VIS PERO, formazione di prima divisione, girone E. Forse non proprio conosciuta come i colleghi di campo sopracitati, ma comunque divertente nel suo adattamento. Oltre 1000 visualizzazioni

Le interpretazioni sono talmente tante che è possibile averne dimenticato qualcuna, perciò attendiamo le vostre segnalazioni per aggiornare la lista… WHO’S THE NEXT???

BasketItaly.it – riproduzione riservata