Firenze, la nota dell’A.D. Giotti: “Faremo la B con la nuova denominazione Fiorentina Basket”

https://i2.wp.com/www.affricobasketfirenze.com/abf/images/2013-14/IMG_6475%20copia.jpg?w=640

Dopo un attenta e ponderata riflessione, Affrico Basket Firenze SSDRL, attraverso il suo Amministratore Delegato Luca Giotti, desidera precisare quale sarà il futuro della società nella prossima stagione sportiva. Queste le sue parole: “Negli ultimi due mesi e fino all’ultimo giorno utile, insieme ai componenti del Consiglio Direttivo ed a tutti i soci, abbiamo valutato con grande attenzione la nostra situazione finanziaria in ottica prospettive future.

Dopo la retrocessione dall’ultima stagione, la mia volontà è sempre stata quella di cercare, con tutti gli sforzi possibili, di disputare nuovamente il campionato di A2 Silver, un campionato che la città di Firenze si merita. Ho provato a percorrere con l’aiuto di molte persone ogni strada ipotizzabile, cercando le risorse per rilanciare un progetto in cui credo da sempre. In questo momento però, alla scadenza fissata per la fine del mese di giugno, la nostra società non è in grado di garantire una sostenibilità economica minima per disputare la A2 Silver. Desidero ringraziare Enegan, che ci è stata molto vicina negli ultimi due anni e che, per il futuro, ha deciso però di abbandonare il progetto basket. In assenza di un main sponsor, credo che, per salvaguardare il futuro della Società, la scelta migliore sia quella di non procedere con la richiesta di ripescaggio in A2 Silver.

Voglio ringraziare inoltre la FIP e la Lega Nazionale Pallacanestro per lo stimolo continuo e la disponibilità evidenziate in queste settimane. Questa decisione, seppur molto sofferta, è un atto di responsabilità necessario. Nella prossima stagione sportiva l’Affrico Basket Firenze cambierà denominazione in Fiorentina Basket e disputerà, con ogni probabilità, il prossimo campionato di Serie B con molte novità che, quanto prima, saranno comunicate. La speranza è quella di riprendere un cammino spedito, capace di ristrutturare complessivamente la Società e di dare a tutti gli appassionati del nostro splendido sport le soddisfazioni che meritano. In conclusione, voglio rivolgere un ringraziamento particolare anche a tutti i dirigenti dell’Associazione ‘Firenze per la Pallacanestro’ del Presidente Campinoti e del Vice-presidente Rabaglietti, al nostro Presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi ed a tutti i tifosi che hanno manifestato la loro vicinanza ed il loro sostegno anche in un momento così difficile“.

(Foto: affricobasketfirenze.com)

©BasketItaly.it – riproduzione riservata