Definito il precampionato della Pallacanestro Cantu’

Si terrà nel giorno di Ferragosto, nella tradizionale cornice della NGC Arena, il raduno ufficiale della Pallacanestro Cantù. Un ritrovo leggermente anticipato rispetto alla scorsa stagione per essere pronti agli importanti appuntamenti del mese di settembre quando i bianco- blu scenderanno in campo a Rimini per la Supercoppa Italiana e poi, dal 25 al 28 settembre, a Desio per il Qualifying Rounds di Eurolega.

L’esordio per la formazione di coach Andrea Trinchieri avverrà sabato 25 agosto, alle ore 18.00, in uno scrimmage casalingo contro la formazione svizzera del Sav Vacallo. La NGC Arena sarà anche la location della seconda amichevole dei bianco- blu che affronteranno la Co.Mark Treviglio mercoledì 29 agosto.

Sabato 1° settembre è previsto il primo impegno esterno per la Pallacanestro Cantù che scenderà in campo a Biella per sfidare l’Angelico allenata da Massimo Cancellieri.

Il 3 settembre i bianco- blu si sposteranno invece in Valtellina, per un mini- raduno in montagna, che durerà fino all’ 8 settembre, durante il quale giocheranno tre amichevoli, con squadre da definire, inserite nella programmazione del Valtellina Basket Circuit.

Mercoledì 12 settembre Cantù rientrerà alla NGC Arena per disputare il tradizionale Trofeo “Fabio e Simo”, dedicato alla memoria dei due grandi tifosi Fabio Riva e Simone Galvani. Avversaria di questa edizione sarà la Vanoli Braga Cremona.

Nel weekend del 14 e del 15 settembre i bianco- blu prenderanno parte, come negli ultimi anni, al Trofeo “Città di Caorle”. La Pallacanestro Cantù affronterà in semifinale venerdì 14 settembre alle ore 20.30 la formazione tedesca dei New Yorker Phantoms Nell’altra semifinale si opporranno invece l’EA7 Emporio Armani Milano e la Virtus Bologna.

Sabato 22 settembre invece la Pallacanestro Cantù si giocherà al 105 Stadium di Rimini il primo trofeo della stagione, la Supercoppa italiana, dove sfiderà, ancora una volta, la Montepaschi Siena.

Programma Precampionato Pallacanestro Cantu’

15 agosto                                                Raduno

25 agosto                                                Amichevole vs Sav Vacallo NGC Arena

29 agosto                                                Amichevole vs Co.Mark Treviglio NGC Arena

1 settembre                                             Amichevole vs Angelico Biella  Biella Forum

3- 8 settembre                                         Raduno in Valtellina

12 settembre                                           “Trofeo Fabio e Simo” vs   Vanoli Braga Cremona

 

14- 15 settembre                       Torneo “Città di Caorle” vs New Yorker Phantoms, EA7 Emporio Armani Milano e Virtus Bologna Palamare Walter Vicentini- Caorle

 

22 settembre                                     Supercoppa  Italiana  105 Stadium, Rimini