Cantù, Giornata positiva per tutti i Nazionali

Notizie positive per tutti i canturini impegnati con le nazionali nelle qualificazioni ai campionati europei del 2013.

Nel grande successo dell’Italia, che sconfiggendo in rimonta la Turchia per 78 a 69 ha conquistato la terza vittoria in tre partite, si è messo in evidenza Marco Cusin, miglior rimbalzista degli azzurri con 10 rimbalzi ed autore di 6 punti. Decisamente positiva anche la prova di Pietro Aradori che ha segnato 6 punti, conquistato 3 rimbalzi e servito 2 assist.

Bella affermazione per la Georgia di Markoishvili che ha espugnato il campo della Bosnia Herzegovina per un solo punto con il risultato di 96 a 95. Ottima prestazione per Manu chiusa con 17 punti e ben 5 palle recuperate.

Facili vittorie anche per il Belgio, che si è imposto sulla Svizzera per 98 a 49 con Jonathan Tabu top scorer della gara con 18 punti, e per Israele che ha sconfitto in trasferta l’Islanda con il risultato di 110 a 83. Alex Tyus ha segnato ben 16 punti e ha conquistato 9 rimbalzi.

Le nazionali torneranno in campo venerdì 24 agosto. L’Italia sarà impegnata in Bielorussia, Israele in Repubblica Slovacca, la Georgia affronterà in casa la Lettonia mentre il Belgio se la vedrà in trasferta con la Finlandia.