fbpx
Home Serie A Weaver trascina Napoli. Battuta Avellino 88-81

Weaver trascina Napoli. Battuta Avellino 88-81

0

Kyle Weaver, Azzurro NapoliL’Azzurro Napoli Basket interrompe la “striscia negativa” e ritrova il sorriso con una bella vittoria sui cugini della Sidigas Avellino nello scrimmage, a porte chiuse, tenutosi questo pomeriggio al PalaBarbuto del capoluogo campano. 88-81 il punteggio finale di una partita che ha visto sempre i padroni di casa in avanti, determinati e vogliosi di fare risultato contro una squadra, seppur indietro con la preparazione, più forte e di categoria

superiore. Test non facile per gli uomini di coach Vitucci che oltre a JakaLakovic, impegnato con la sua Slovenia agli Europei, dovevano fare a meno ancora di Dragovic cui si è aggiunto Richadson tenuto precauzionalmente a riposo. Indicazioni piuttosto incoraggianti sono arrivate da Daniele Cavaliero letteralmente scatenato in fase offensiva con ben 21 punti messi a segno. Gli Azzurri, invece, hanno trovato ancora in Kyle Weaver l’uomo in più. L’ex NBA con 24 punti è stato il miglior realizzatore dell’incontro e protagonista di giocate d’alta scuola che avrebbero infiammato il pubblico napoletano. Leggermente sottotono il play titolare Tim Black, autore di 6 punti, ma sostituito alla grandissima dal giovane Matteo Montano a referto con 16 punti e protagonista di giocate piuttosto interessanti in difesa. Apparso, finalmente, in palla anche l’ex Brescia David Brkic a segno con 13 punti e presente a rimbalzo.

 

Cavaliero , Cinciarini

Azzurro Napoli Basket Sidigas Avellino 88-81 (22-14, 21-26, 26-24, 19-17)

Napoli: Traballesi, Montano 16, Di Napoli, Black 6, Valentini 4, Ceron 15, Esposito ne, Malaventura, Weaver 24, Allegretti 1, Brkic 13, Bryant 9, Izzo. All: Cavina.
Avellino: Riccio, Thomas 12, Biligha 3, Richardson ne, Spinelli 10, Ivanov 8, Johnson 6, Ianuale ne, Cavaliero 21, Morgillo ne, Anderson 7, Dean 14. All: Vitucci.

LE DICHIARAZIONI
Coach Demis Cavina:“Sinceramente preferisco non esaltarmi dopo il test positivo di oggi contro la Scandone, così come non mi son abbattuto quando sono arrivate le varie sconfitte con Matera, Brindisi e Caserta. Questa settimana è stata la prima in cui siamo riusciti, almeno per due giorni, ad allenarci tutti insieme, senza nessuno fuori. Purtroppo, nemmeno il tempo di dirlo, è Malaventura si è dovuto rifermare. E’ evidente che stiamo iniziando a sentire meno il peso del carico atletico effettuato nelle prime due settimane di preparazione. I ragazzi sono più pronti sulle gambe e poi stasera abbiamo ritrovato fiducia, con ottime percentuali al tiro, che ci ha dato la carica giusta da impiegare nella metà campo difensiva dove, negli ultimi giorni, stiamo lavorando di più”.

Coach Frank Vitucci:”Abbiamo giocato partita in cui è stato evidente il divario di preparazione tra le due squadre. Inoltre, anche l’assenza di Richardson, oltre a quella di Dragovic e Lakovic, non ci ha aiutato. E’ stato comunque un test positivo, che ci ha insegnato che dobbiamo essere più reattivi”.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata