fbpx
Home Serie A Virtus Roma al lavoro, Toti: “Vogliamo regalare emozioni”

Virtus Roma al lavoro, Toti: “Vogliamo regalare emozioni”

0

DSC_3568E’ ufficialmente partita la stagione della Virtus Roma. Ieri pomeriggio, dopo l’incontro con i giornalisti, la squadra ha svolto il primo allenamento agli ordini dei coach Federico Fucà e Antimo Martino, coadiuvati dal preparatore fisico Roberto Venerandi. Il gruppo, composto dai veterani Goss, Tonolli, Jones e D’Ercole, dai nuovi Hosley, Moraschini e Reali, è stato integrato da Alex Righetti, Dominik Mavra e dai giovani della Virtus EuroBk Roma. La prima seduta stagionale ha raccolto l’entusiasmo di tanti tifosi, che hanno fatto sentire il proprio sostegno fin dal primo allenamento nonostante il gran caldo.

Durante l’incontro con i giornalisti, tanti protagonisti hanno rilasciato le loro prime impressioni su questa nuova avventura, a partire dall’assistant coach Federico Fucà: «Dalmonte è un bravissimo allenatore, sono onorato e pieno di entusiasmo per questa chiamata. L’impegno in l’Eurocup sarà molto faticoso, la mole di lavoro sarà pesante e avremo tanto da fare. Dobbiamo considerci un “noi” e non un “io”, per fare un’altra stagione vincente: sarà difficile ma ci proveremo. Con il coach abbiamo pensato a un basket dove passare la palla sarà un piacere».

Prime battute anche per il nuovo arrivato Riccardo Moraschini: «Sono venuto a Roma dopo gli anni passati a Bologna. Voglio cercare di dare il massimo, guadagnare minuti nelle rotazioni e aiutare il più possibile la squadra. Questo sarà sicuramente un anno importante, voglio togliermi delle soddisfazioni e darne anche ai tifosi. Sono molto carico: Roma, per me, è una grande occasione per mettermi in mostra».

A fargli eco Quinton Hosley: «Mi sento bene e sono molto felice di essere qui. Questa squadra mostra potenziale ma è troppo presto per parlare degli obiettivi. Sono contento di essere tornato, ogni anno per me è differente. Voglio cercare di giocare il mio basket dando il 100% sul campo e provando a vincere qualcosa con questa maglia».

Tra i veterani, ecco le parole di Phil Goss: «Ripartire da un gruppo di giocatori che già conoscono questa realtà è un grande passo avanti per provare a migliorarci in questo campionato. Porto con me le stesse emozioni dello scorso anno e lo stesso “cuore”, ma in maniera ancora più forte. Vogliamo provare a migliorare le cose fatte lo scorso anno».

Queste, invece, le parole di Bobby Jones: «L’anno scorso abbiamo fatto una grande stagione. Nonostante le aspettative non fossero elevate come i risultati conseguiti quest’anno anno sarà più difficile confermarsi ma vogliamo continuare a migliorare proseguendo il percorso iniziato lo scorso campionato. Oggi è solo il primo giorno, dobbiamo ancora conoscerci a vicenda. Io cercherò di contribuire all crescita della squadra facendo del mio meglio giorno dopo giorno».

Claudio Toti, Virtus RomaAnche Lorenzo D’Ercole ha commentato il primo giorno di lavoro: «Sono molto contento di essere qui, in un posto che considero come casa mia. Bisognerà lavorare bene fin da subito perchè noi rappresentiamo Roma, la Capitale, dobbiamo essere orgogliosi di questo e sfruttarlo come uno stimolo per fare bene. Sono molto incuriosito da tutti i nuovi arrivi, sulla carta siamo una squadra di alto livello, ora sta a noi dimostrarlo».

Chiosa finale per il presidente Claudio Toti: «Le conferme di alcuni giocatori, che nell’anno passato hanno dimostrato grosso attaccamento alla squadra, capacità tecniche ma sopratutto mentali, sono la base da cui vogliamo ripartire per rimettere in piedi una squadra che potesse garantirci la stessa qualità e compattezza dello scorso anno. Questo è il ventesimo anno di Tonolli alla Virtus, a conferma del fatto che la società ha sempre ritenuto importanti alcuni valori di base su cui vuole fondarsi. Le ambizioni sono quelle di ripartire cercando di ridare quelle emozioni che finalmente siamo riusciti a trasmettere al pubblico durante la scorsa stagione, per noi il loro sostegno è molto importante».