fbpx
Home Serie A [VIDEO] L’emozionante discorso di coach Crespi alla squadra: “Credetemi, siate consapevoli di essere i vincitori. Abbiamo realizzato un sogno”

[VIDEO] L’emozionante discorso di coach Crespi alla squadra: “Credetemi, siate consapevoli di essere i vincitori. Abbiamo realizzato un sogno”

0

marco crespi, siena

Al termine dell’amaro epilogo di gara 7 della finale scudetto, con la Mens Sana a sognare ed accarezzare l’ennesima impresa svanita poi sul più bello, è un coach Marco Crespi commosso quello che si presenta negli spogliatoi dinanzi alla propria squadra, distrutta e travolta dalle emozioni.

Un discorso molto emozionante in cui l’allenatore ringrazia sentitamente i propri ragazzi, protagonisti di una stagione incredibile, avendo tralasciato da parte tutti i problemi societari ed essendosi concentrati solo sul parquet di gioco. Ecco il video realizzato da MSBTV e pubblicato sul proprio profilo Facebook.

“Lo so che non è il momento di ascoltare o parlare. Dopo questa stagione la mia vita personale è cambiata. Da uomo provo a seguire sempre un sogno. Penso che ci sia sempre bisogno di un sogno nella vita per permettere a sé stessi di godersela, e sarà difficile per me da domani. Io non so se mi ricapiterà di allenare di nuovo una squadra, perché penso che questa stagione – da persona e da allenatore – rappresenti il sogno. Quello che avete e abbiamo realizzato tutti è un sogno. Penso che stanotte ci è stato tolto il titolo ma, credetemi, tutti dobbiamo essere consapevoli di essere vincitori di questa stagione, e voglio che voi pensiate che sia il momento di godervi questa vittoria. Voglio che voi pensiate che ve la siate meritata. È il momento di godervela. Tutti voi e io ‘Porca puttana’ dobbiamo trovare un altro sogno, visto che siete riusciti a realizzare quello che avevo da bambino – all’età di 12 anni – quando ho iniziato a inseguire il sogno di diventare un allenatore di basket”.